Salve, son cui in cerca di aiuto... Oggi, per cercare di rimuovere i proxy della rete della scuola (Eh, lo so che non si fa ma che ci posso fare :P) ho scaricato due script da questo sito xxxxxxxxxxxxx e precisamente quelli relativi ad explorer... Dopo averli provati entrambi, e aver scoperto che non son serviti a nulla, son tornato a casa tranquillo... finché non ho provato ad accedere ad internet tramite explorer: Infatti una volta aperto carica continuamente cercando di collegarsi all'ip della rete della scuola... A nulla le modifiche apportate nelle opzioni, così sono passato al simpatico regedit fino al percorso HKEY_CURRENT_USER\\xxxxxxxxxxx\\xxxxxx\\xxxxxxx\\x xxxxxx\\xxxxxx, dato che gli script lavoravano su quella cartella (ed è anche comunque sensatamente collegata al mio problema)... e lì ho scoperto varie cose abbastanza fastidiose:
-Un xxxxxxxx Con valore impostato l'indirizzo ip della rete di scuola;
-Un xxxxxxx con le stesse impostazioni, l'unica variante è l'aggiunta del valore della porta;
-Un xxxxxxx impostato su <local> (Questo non so se centri o meno, ma lo script andava a toccare pure lui;
-Un xxxxxxxxxx impostato su 1 (Come sopra);
Vani i tentativi di cancellare i valori, o disperatamente queste stesse chiavi... Alla riapertura di explorer venivano tutte ricreate se mancanti, o reimpostate come sopra se modificate... Quindi ho pensato che da qualche parte ci dev'essere ancora qualcosa che ogni volta compie questa operazione, ma ora son fermo qui...
Giusto, mi dimenticavo di dire che mi collego ad internet attraverso chiave tim, anche se non so se possa servire a qualcosa... ma non si sa mai u.u
Questo è il problema, se qualcuno fosse in grado di aiutarmi gliene sarei veramente grato, anche perché non solo ho bloccato explorer, ma anche messenger ne risente...
Grazie comunque in anticipo ^^