Ciao ragazzi!
Non ho sbagliato sezione, nonostante dal titolo si capisca così.

Vorrei chiedervi un consiglio.
Avete presente Image Ready della Adobe?
Ebbene, come sapete si possono creare intere pagine web (sottoforma di immagine) che poi vengono manualmente divise in tante sezioni (header content footer paragrafi etc..) e poi vengono esportate in html con codice CSS .

Ebbene, la mia domanda è questa: consigliate l'utilizzo di questi software per creare siti web, o no?

Io mi sto avvicinando al web designment da poco.
So programmare in xhtml e css perfettamente, ma vi dico la verità, avere un programma che posiziona automaticamente i vari div evitando di mettersi a contare i pixel e le distanze dai margini, facilita molto il lavoro.
Inoltre posso crearmi siti molto ma molto più belli, posso inventare e creare, cosa che invece con css e xhtml riesco a fare di meno per via del lavoro più lungo e pesante.

Essendo nuovo in questo ambito però, mi chiedo e vi chiedo se questi mezzi possano realmente facilitare la vita dei web deisgners o se invece in qualche maniera la complicano.

Vorrei anche capire se conviene programmare in codice, o se a volte aiutini del genere possano essere utili e soprattutto funzionanti.

Grazie!
Marco