Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Single sign on

Single sign on

Innanzitutto un saluto a tutti...e mi scuso in anticipo se salto le presentazioni ma mi trovo al lavoro e non ho moltissimo tempo per scrivere.

Come da titolo avrei bisogno di implementare un sso. Il contesto è questo: eseguito il login in un determinato form, devo automaticamente loggarmi presso n form remoti. Questo in modo da poter visitare un link remoto (protetto da autenticazione) senza dover rieseguire il login.
    Il tutto senza utilizzare cookie!

Pensavo a una soluzione del genere:
    n socket verso le n applicazioni remote, in ogni socket effettuo un post inserendo le credenziali di accesso, dal quel momento in poi l'avvenuto login è registrato in sessione.

Il problema è questo: anche se il login avviene correttamente, nel momento in cui provo a visitare un link remoto la sessione è sparita, anche se le socket sono rimaste aperte.

Come posso risolvere il problema? capisco che con i cookie sarebbe una scemenza ma purtroppo non posso utilizzarli.

Grazie per l'aiuto e scusatemi se ho detto idiozie.
    Un saluto
    Mike

O replichi l'autenticazione lato server (es. tramite CURL) e fai gestire al codice PHP la richiesta della risorsa remota protetta.

Oppure utilizzi Javascript per effettuare il submit della form di login lato client in modo che venga attivata una sessione autenticata sul client che sarà poi autorizzato a richiedere la risorsa remota protetta.

con js è una gran paraculata...grazie per l'idea amico

un saluto

Permessi di invio