Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it L'avatar di iMet

Quesito editing sitoweb

Ciao a Tutti ragazzi, vorrei realizzare un sito-web, l argomento del sito web è la fotografia, quindi un sito abbastanza pulito navigabile ma con stile ed effetti!
    Principalmente utilizzo DreamWeaver e conosco bene il linguaggio Html, ma mi chiedevo, secondo voi qual è il fomato migliore col quale realizzare un sito di questo tipo? Se rimanere e usare l Html, o pensare di prendere in considerazione CSS (che conosco poco) oppure anche Flash (che vedo che va molto di modo realizzarli in questa maniera e sono molto d effetto)?
    Quale secondo voi è la migliore scelta?

Dimenticavo che sia perfettamente compatibile con tutti i Browser ( Safari, FireFox, Explorer )
    Grazie
    Matteo.

Re: Quesito editing sitoweb

Originariamente inviato da iMet
    Principalmente utilizzo DreamWeaver e conosco bene il linguaggio Html, ma mi chiedevo, secondo voi qual è il fomato migliore col quale realizzare un sito di questo tipo? Se rimanere e usare l Html, o pensare di prendere in considerazione CSS (che conosco poco) oppure anche Flash (che vedo che va molto di modo realizzarli in questa maniera e sono molto d effetto)?
    Quale secondo voi è la migliore scelta?
    Conosci DW... e allora?
    Conosci BENE l'html ... bene!
    Non conosci i Css... e allora non è vero che conosci l'html!!

Io lo farei in xhtml (quindi codice pulito e css esterni). Un po' di javascript per le gallery (tipo lightbox).

Flash è carino ... ma a me non piace usarlo (e non lo so fare bene )... e poi un sito tutto in flash è penoso!! Bisognerebbe gestirlo meglio mischiando le varie tecniche.
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    Aggiungo che un sito in flash non è facilmente aggiornabile.

Re: Re: Quesito editing sitoweb

Originariamente inviato da ricman
    Conosci DW... e allora?
    ..e quindi me la cavo ad organizzare la mappatura di un sito e conosco abbastanza le varie tecniche utilizzabili con quel programma (purtroppo ho molto da fare e non ho molto tempo per imparare al meglio)
    Conosci BENE l'html ... bene!
    Non conosci i Css... e allora non è vero che conosci l'html!!
    Intendevo che non ho mai approfondito l argomento dei fogli di stile ho dato un occhiata solo ai sample che ci sono nel programma d esempio a tema..

Io lo farei in xhtml (quindi codice pulito e css esterni). Un po' di javascript per le gallery (tipo lightbox).

Flash è carino ... ma a me non piace usarlo (e non lo so fare bene )... e poi un sito tutto in flash è penoso!! Bisognerebbe gestirlo meglio mischiando le varie tecniche.
    che intendi con css esterni?

Mandi

Utente bannato

Re: Re: Re: Quesito editing sitoweb

Secondo me quando uno fa una domanda del genere ha bisogno di leggere qualche guida prima di cimentarsi a fare un sito e per giunta compatibile con tutti i browser.

Comunque i css esterni sono file esterni alla pagina ove c'è le regole css e poi richiamati nella pagina, in modo che modificando un solo file si estende le modifiche a tutte le pagine ove è richiamato
    http://www.diodati.org/w3c/html401/present/styles.html
    http://www.tutorialpc.it/css5.asp
    http://it.wikipedia.org/wiki/Foglio_di_stile
    http://cerca.html.it/cgi-bin/cerca.c...a=Trova&gr=off

Re: Re: Re: Re: Quesito editing sitoweb

Originariamente inviato da Gufo
    Secondo me quando uno fa una domanda del genere ha bisogno di leggere qualche guida prima di cimentarsi a fare un sito e per giunta compatibile con tutti i browser.

Comunque i css esterni sono file esterni alla pagina ove c'è le regole css e poi richiamati nella pagina, in modo che modificando un solo file si estende le modifiche a tutte le pagine ove è richiamato
    Penso sia sfuggito il tema del mio 3D ripeto in parole semplici... chiedo solo un parere e un consiglio su come progettare e creare un sito di quel genere.. ricman ha detto la sua ovvero la cosa migliore secondo lui è l unione di tutti e 3 i vari metodi... poi per quello che è al di fuori dell html come flash ecc mi informerò e ne prendero confidenza visto che il pacchetto adobe ce l ho e appena ho un po di tempo mi vedo qualche tutorial..!

Re: Re: Re: Re: Re: Quesito editing sitoweb

Penso sia sfuggito il tema del mio 3D ripeto in parole semplici... chiedo solo un parere e un consiglio su come progettare e creare un sito di quel genere.. ricman ha detto la sua ovvero la cosa migliore secondo lui è l unione di tutti e 3 i vari metodi... poi per quello che è al di fuori dell html come flash ecc mi informerò e ne prendero confidenza visto che il pacchetto adobe ce l ho e appena ho un po di tempo mi vedo qualche tutorial..!

allora: per la grafica c'è la sezione apposita basta cercare, qui si danno aiuti sul codice html

cmq, per flash, non te lo consiglio troppo, perche viene indicizzato male, è difficile da sviluppare qualcosa di decente se non conosci l'actionscript, e poi ti può dare problemi di peso.

l'html e i css, si possono fare anche con DW anche se lasciargli far tutto da solo è abbastanza da incoscienti, sopratutto se non si sa bene dove mettere le mani.

si, qui in un modo o nell'altro lavorano in grafica e creano web,e danno consigli gratis quando possono,quindi non fare troppo l'arrogante. altrimenti, metti un bell'annuncio e te lo fai fare a pagamento.

se vuoi ci sono degli ottimi template gia pronti sul web. e puoi partire da li.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Quesito editing sitoweb

Originariamente inviato da graffithouse
    allora: per la grafica c'è la sezione apposita basta cercare, qui si danno aiuti sul codice html

cmq, per flash, non te lo consiglio troppo, perche viene indicizzato male, è difficile da sviluppare qualcosa di decente se non conosci l'actionscript, e poi ti può dare problemi di peso.

l'html e i css, si possono fare anche con DW anche se lasciargli far tutto da solo è abbastanza da incoscienti, sopratutto se non si sa bene dove mettere le mani.

si, qui in un modo o nell'altro lavorano in grafica e creano web,e danno consigli gratis quando possono,quindi non fare troppo l'arrogante. altrimenti, metti un bell'annuncio e te lo fai fare a pagamento.

se vuoi ci sono degli ottimi template gia pronti sul web. e puoi partire da li.
    Allora inanzi tutto ho postato qui su consiglio del moderatore, visto che non c è una sezione adatta, visto che non parlo solo di un sistema ma ne tiro in ballo piu d uno...
    Non sono stato per nulla arrogante, ho solo fatto notare un intervento che in questo caso è offtopic... se in un 3D chiedo solamente consiglio su che metodo preferite e su quale pensate sia piu funzionale per realizzare un sito di quel tipo, mi piacerebbe riceve consigli di quel genere come ha fatto ricman e come hai fatto te ora... non mi serve a nulla un intervento in cui mi si dice di andare a imparare a informarmi su un certo tipo di cosa...
    L intento del mio intervente , che pensavo si fosse capito era quello di ricevere consiglio sul linguaggio da utilizzare per produrre un sito... dopodichè ottenuti i vari consigli, sarei andato ad informarmi su come fare al meglio scaricandomi tutorial... pagine informative... e quant altro, se quello che mi era stato consigliato usciva dalla sfera html come ad esempio è Flash...
    Tutto qui, non voleva essere aggressivo e ne nulla, mi pare di non aver alzato i toni e aver parlato tranquillamente, chiedevo solo interventi in tema col 3D... siamo qui per imparare no? :rollo:

Utente bannato

Re: Re: Re: Quesito editing sitoweb

Per dovere di completezza e senza voler alimentare una polemica, hai fatto tu questa domanda
    e io meravigliandomi della domanda per uno che vuole fare un sito compatibile con tutti i browser dove i css sono la parte predominante, ti ho dato la risposta in accordo alla tua domanda non lesinando neanche dei link dove poterti documentare. Pertanto non credo proprio di essere andato fuori tema. Tranquillo non rispnderò più e ti auguro di fare un buon lavoro

Re: Re: Re: Re: Quesito editing sitoweb

e io meravigliandomi della domanda per uno che vuole fare un sito compatibile con tutti i browser dove i css sono la parte predominante, ti ho dato la risposta in accordo alla tua domanda non lesinando neanche dei link dove poterti documentare. Pertanto non credo proprio di essere andato fuori tema. Tranquillo non rispnderò più e ti auguro di fare un buon lavoro
    Non capisco questo "prendersela"... non sono stato aggressivo ne nulla ho solo espresso un mio parere, la risposta alla domanda andava bene non ho detto nulla al riguardo... solo il fatto di dire..
    Originariamente inviato da Gufo
    ...mi sembrava un atteggiamento superiore non adatto, visto che mi sono già cimentato con l html nella creazione di siti ottenendo risultati decenti e aoprattutto dopo che avevo specificato che le mie conoscenze erano limitate e visto l intento una volta vagliato tutti i consigli e i pareri di chi interveniva, avrei preso carta e penna e appena avuto tempo mi sarei messo ad imparare e a informarmi su cose che non conosco..
    Mi dispiace solo tu te la sia presa per così poco!

Ciao

Permessi di invio