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  1. #1

    gruppi indirizzi email da excel

    Salve a tutti,
    ho un file di excel il quale ha una colonna con indirizzi email.
    Vorrei creare un gruppo di indirizzi email con quelli contenuti in questa colonna del file.
    Siccome gli indirizzi sono molti vorrei sapere se esiste qualcosa di automatico, per creare il gruppo indirizzi, evitando di impazzire e fare il copia incolla di ogni singolo indirizzo da excel .

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
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    Spero di aver capito bene

    codice:
    Function concatena()
    Dim str As String
    str = ""
    For Each cella In Range("a1:a100")
    str = str & cella.Value & ";"
    Next cella
    str = Left(str, Len(str) - 1)
    concatena = str
    End Function
    Ovviamente adatta il range al tuo contesto
    A questo punto nella finestra immediata scrivi

    ?concatena

    avrai l'elenco di tutte le mail separate dal punto e virgola. Ti basta adesso fare copia incolla.

  3. #3
    Ok,
    ma non saprei cosa fare di questo codice.
    Mi puoi spiegare per favore?
    Non posso agire con qualche funzione di outlook?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
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    Salva il file excel in formato csv, apri outlook e segui la procedura guidata per importare i valori separati da virgola.

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