salve
è possibile in excel creare una tendina da dove ripescare indirizzi?
vedi ad esempio le intestazioni di fatture?
grazie
Marco
salve
è possibile in excel creare una tendina da dove ripescare indirizzi?
vedi ad esempio le intestazioni di fatture?
grazie
Marco
By Spider ====> Frag & Zen <====
"Adoro la Tecnologia....ma quanto mi stressa!"
si, ci sono diversi medoti.
il più semplice secondo me è usare la funzione "convalida" dal menù "dati"
dati --> convalida --> consenti ---> elenco
se l'intervallo di celle da cui pescare i dati è nello stesso foglio della cella che convalidi, puoi semplicemente inserie l'intervallo, altrimeni, se i dati sono in un altro foglio devi definire un nome dell'elenco
inserisci ---> nome ---> definisci
se vuoi che una volta scelto il nome dalla tua tendina, vengano aggiornati automaticamente altre celle, usa la funzione CERCA.VERT
nella guida (F1) trovi più o meno tutto
ciao
![]()
...grazie
le sperimentatio [MODE ON]
![]()
ciao e ancora grazie
Marco
la funzione elenco andrebbe bene il problema è che io dovrei inserire una etichetta del tipo
Spett.le
pinco pallino
via uno due tre
00100 roma
p.iva 0000000
e con questa funzione posso selezionare solo una riga e non tutta l'etichetta...
grazie
Marco
http://ennius.interfree.it/lavori/dom.htm
nel file scaricabile in questa pagina trovi quello che avevo tentato di spiegarti io.
con questo metodo puoi richiamare tutto l'indirizzo, che viene inserito in celle diverse, disposte come meglio credi.
ciao
http://ennius.interfree.it/lavori/dom.htm
nel file scaricabile in questa pagina trovi quello che avevo tentato di spiegarti io.
con questo metodo puoi richiamare tutto l'indirizzo, che viene inserito in celle diverse, disposte come meglio credi.
ciao
ps. per aprire il file devi prima cambiare un'impostazione di excel:
strumenti ---> macro----> protezione -----> media.
poi chiudi excel e apri il file che ti ho indicato. ti verrà richiesto di attivare le macro e le attivi. forse, per quello che devi fare tu non occore nemmeno attivarle, visto che le macro possono essere veicolo di virus. non so se non attivandole il file ti si apre lo stesso