Ebbene il novello sono io, il catalogo ho poche idee su come crearlo.

Di PHP so poco o nulla, sto iniziando ad impararlo ora ma già mi trovo ostacoli per me insormontabili. Il progetto finale è quello di riuscire a realizzare un catalogo prodotti categorizzato. Le principali pagine quindi sono: Categoria madre, le varie sottocategorie, e pagina del prodotto. Chiaramente il tutto gestimile tramite backend con pagine amministrative per inserire i record.

Ho provato i vari virtuemart, cpcommerce, magento, ma il template che ho in mente io è talmente diverso da questi (soprattutto le tabelle per le categorie), che ho deciso che forse è meglio farlo da zero.

Sto usando Dreamweaver CS4 perchè per me che non conosco ancora il codice riuscire a "vedere" la pagina è molto utile. Il mio primo problema che sto avendo è la visualizzazione dei record in una tabella dinamica.

Ho fatto una semplice pagina Nome - Cognome - Lavoro

Nome e cognome sono in una tabella del DB, Lavoro in un altra. Le due tabelle hanno come key un ID autoincrementale.

Ho provato con INNER JOIN a collegarle ma senza successo.

Premetto che sto leggendo tutte le varie guide e ri-premetto che sono molto novello e potrei aver detto un mare di amenità.

P.S. il messaggio nascosto di questo thread è: "C'è per caso qualcosa di già pronto perchè a meno che non faccia tutto in HTML potrei non riuscirci mai in PHP?"