Salve o/
ho un problema con una chat in php che sto modificando in quando il code è opensource del gdrcd.

Comunque, attraverso una pagina input.php io invio i dati al db e li memorizzo, mentre la pagina refresh.php li stampa.

Ho creato un mini tool in input.php con un select che ha i valori di una tabella di nome Oggetti nel db, quindi il select elenca tutti i nomi degli oggetti presenti in questa tabella, e al cambio mi invia automaticamente il form, così che in chat grazie a refresh.php si visualizzi "NOMEPG Utilizza OGGETTO".
Quello che vorrei aggiungere è che l'oggetto, trasformato in collegamento ipertestuale, abbia un title con la descrizione dell'oggetto specifico che prende dal db sempre dalla tabella Oggetti ( è formata da NomeOgg, DescOgg ).

Ho pensato di modificare il refresh.php in punto specifico in questo modo:
Codice PHP:
###########questo è il pezzettino che dovrebbe richiamare la descrizione dell'oggetto che è uguale a Testo, cioè il messaggio stampato con l'oggetto selezionato dal select#####
<?
$MySql 
"SELECT * FROM Oggetti WHERE NomeOgg = '".$rs['Testo']."'";
$Result mysql_query($MySql);
$rs mysql_fetch_array($Result);
$DescOgg $rs['DescOgg'].'';
$rs->close?>

#######

<?
$MySql 
"SELECT * FROM Mappa WHERE ID = '".pars($Stanza)."'";
$rs mysql_fetch_array($Result);
$Condizione $rs['Condizione'].'';
$Invitati $rs['Invitati'].'';
$Sfondo $rs['Immagine'].'';

$rs->close?>
<body>
<?

if ($Condizione != '') {

$Condizione str_replace('G''IDGilda'$Condizione);

$pos strpos($Condizione"\$Numero");
    if (
$pos === false) {

if (
$Master == || $_SESSION['Esilio_S']!= 0) {

$MySql "SELECT * FROM Personaggio WHERE Nome = '".pars($Login)."' ";

} else {

$MySql "SELECT * FROM Presenti WHERE Nome = '".pars($Login)."' AND ".$Condizione;

}

} else {

$Condizione str_replace("\$Numero"$Stanza$Condizione);

$Condizione str_replace("\$Date""'".strftime("%Y-%m-%d %H:%M:%S")."'"$Condizione);

$MySql "SELECT * FROM Presenti INNER JOIN Albergo ON Nome = Proprietario AND ".$Condizione." WHERE Nome = '".pars($Login)."'";
    }

if (!(
$rs mysql_fetch_array($Result))) {

$pos strpos(strtoupper($Invitati), "!".strtoupper($Login)."!,");
        if ((
$pos === false)&&($_SESSION['Super_S']!=1)) {
            exit();
        }
    }

$rs->close
}

$MySql "SELECT * FROM Chat WHERE Stanza = '".pars($Stanza)."' AND ID > ".$LastTime." AND DATE_ADD(Ora, INTERVAL 30 MINUTE)  >= NOW()";
$MySql .= " ORDER BY ID DESC LIMIT 0, 20";
echo 
"";
$Counter 0;
$newchat '';
if (
$LastTime == 0) {

$Testata .= "<HEAD><link rel=\"stylesheet\" href=\"mainchat.css\" TYPE=\"text/css\"></HEAD><BODY style='background-image: url($Sfondo);background-attachment:fixed;'>";
}
while (
$rs mysql_fetch_array($Result)) {

if (
$rs['ID'] > $LastTime) {

$_SESSION['LastTime'] = $rs['ID'];

$LastTime $_SESSION['LastTime'];
        };

#{   

switch ($rs['Tipo']) {
#############qui è la stringa stampata nel caso dell'utilizzo dell'oggetto######## ho già inserito il collegamento #########

case 'O'#Oggetti 

$n "<table width='100%'><tr><td align=justify><FONT FACE=Verdana SIZE=1><FONT COLOR='red'>[b] ".$rs['Mittente']." utilizza l'incanto:[url=''] ".$rs['Testo']."[/url][/b]</FONT></td></tr></table>"
                 break;

#########............seguono i vari casi che non credo servino##########
ovviamente questa soluzione non funge minimamente, pls help me