Ciao a tutti, innanzitutto premetto che di actionscript so poco/niente.
Negli ultimi giorni sto provando adobe air, per realizzare una applicazione client utilizzando la sintassi html/javascript.
Quello che praticamente si deve fare è richiamare dei metodi "nativi" di air, tramite javascript, ma è possibile anche importare una libreria actionscript e richiamare i metodi della libreria sempre tramite javascript.
Sono cosi venuto a conoscenza della libreria as3corelib, che estende di molto le funzionalià possibili con air, in pratica includendo nell'head della pagina html che verrà interpretata da air l'swf estratto dal file swc, poi tramite javascript posso scrivere qualcosa del genere:
Fatta questa premessa, sono alla ricerca principalmente di informazioni riguardo l'esistenza di altre eventuali librerie di questo genere (che so, mi viene in mente per esempio qualcosa per il ridimensionamento delle immagini ad esempio).codice:var isEqual = window.runtime.com.adobe.utils.ArrayUtil.arraysAreEqual(array1,array2);
Sinceramente non so se qualsiasi file flash contenente una classe Actionscript sia poi richiamabile tramite javascript, oppure se è scritta già a priori pensando a questo "ponte".
Insomma, vorrei capirci qualcosa di più ma non so da che parte iniziare, mi servirebbe un punto di partenza, potete aiutarmi?
grazie, ciao