Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

organizzare correttamente i file javascript in un sito

salve amici da tempo , mi chiedevo una cosa che non posso più farne a meno di ignorare. ciò che mi interessa sapere è come sistemare i diversi file javascripts.js all interno del mio sito , che puntano ad una SOLA pagina , vi spiego meglio per non complicarvi la vita. Ho la mia pagina index.html all interno della index c'è un file flash , che si deve collegare ad un file esterno js per funzionare.

ho un file javascript per il menu rollover , che si deve collegare ad un altro file esterno per funzionare. Ho un modulo inserimento dati ,che nella stessa index contiene codice javascripts . E poi mi trovo ad inserire altri elementi javascripts , soltanto mi viene da pensare " con tutti questi collegamenti sulla index che puntano ad altri file javascripts ,non si rischia di incasinare troppo ? "

Ho scoperto poi che posso aggiungere in un solo file javascripts esterno ,piu codici di diverse applicazioni , ad esempio ho messo assiemeil codice di flash e quello del menu javascripts , in modo che puntano ad un solo file esterno, e con un unico collegamento sulla pagina html. Questo è per farvi capire che sto cercando in tutti i modi di tenere una struttura pulita , e non incasinata ,amesso che il mio ragionamento sia giusto ,

Quello che vi chiedo è se potrei essere aiutato e darmi una spiegazione per farmi un idea chiara di come si organizza correttamente questa cosa. VOglio lavorare bene e voglio che tutto sia perfetto , facendo sempre il meglio.

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Organizzare al meglio le cartelle ed i contenuti di un sito non e' strettamente attinente col javascript... e la collocazione dei vari files deve essere confacente all'organizzazione (mentale, classificatoria, logistica e logica) del webmaster... importante e' che lo capisca lui

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Permessi di invio