Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

può un virus controllare....?

....un modem wi-fi e da lì spostarsi nelle schede di rete dei pc collegati ad esso?

mi viene un dubbio.

la storia è questa: http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1304518

ora 2 ore fa avevo provato a collegare il vecchio modem sitecom, anch'esso caduto in disuso per il malfunzionamento del wi-fi.... poi l'ho scollegato.

Ebbene il mio pc continuava a vedere quella rete (sitecom) , fino a poco fa, anche se il modem l'avevo scollegato e riposto nella scatola un'ora prima.

Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    ciao,
    per non creare confusione, cortesemente indica nell'altra sezione che stai momentaneamente chiedendo info qui

non portare contemporaneamente avanti 2 thread se si riferiscono allo stesso problema.

grazie

deifobe
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

Utente di HTML.it
    fatto deifobe...

insomma... dopo ore di connessione via cavo-rete al modem wi-fi....questi si è svegliato (intendo la connessione wi-fi) !!

Adesso riesco a collegarmi via wi-fi con altri computer.

E' possibile che un virus abbia preso possesso del mio modem wi-fi sitecom?

uso avast AV professional... come posso scansionare il software del modem per vedere se ci sono virus? e come tenerlo in caso sotto controllo?

in effetti può capitare che un virus infetti i driver del modem o della scheda di rete. in tal caso la soluzione potrebbe essere quella di disinstallare il modem e poi reinstallare i driver del modem, magari scaricando i driver aggiornati (se ci sono) dal sito del produttore. consiglio anche una scansione antivirus del sistema in modalità provvisoria

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da giucuo2004
    in effetti può capitare che un virus infetti i driver del modem o della scheda di rete. in tal caso la soluzione potrebbe essere quella di disinstallare il modem e poi reinstallare i driver del modem, magari scaricando i driver aggiornati (se ci sono) dal sito del produttore. consiglio anche una scansione antivirus del sistema in modalità provvisoria

comunque il modem ha ripreso a funzionare bene dopo un hard-reebot del software fatto col collegamento via cavo.

La cosa strana è che non ha funzionato subito, ma si è messo a funzionare da solo circa un ora dopo.... senza che io dovessi smanettare (ormai avevo perso le speranze)

Permessi di invio