Ciao a tutti, è possibile applicate il target _blank a tutti i link all'interno di un livello identificato con un ID?
Se si come posso ottenere questo risultato?
Ciao a tutti, è possibile applicate il target _blank a tutti i link all'interno di un livello identificato con un ID?
Se si come posso ottenere questo risultato?
ciao!
prima di tutto setta un attributo class comune per i link (per es blank).
poi la funzione è semplice e va inserita tra <head> e </head> :
<script type="text/javascript">
function intercetta () {
for (var i=0;i<document.links.length;i++)
if (document.links[i].className=="blank") {
document.links[i].target="_blank";
}
}
window.onload=intercetta;
A questo punto abbiamo due opzioni: o facciamo partire la funzione con window.onload=intercetta sempre tra i tag head oppure dopo che chiudi il div in questione.
aggiungendo altri due tag <script></script>.
Oppure, senza sporcare il markup con classi aggiuntive:
codice:window.onload = function() { var box = document.getElementById('idDiv') var links = box.getElementsByTagName('a') for (var i = 0; i < links.length; i++) { links.item(i).setAttribute('target', '_blank') } }
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
Ciao, grazie ad entrambi per i suggerimenti, nonostante la soluzione di pierofix fosse più pulita a livello markup ho utilizzato la soluzione proposta da unbreakable9 perchè lavoro su un pezzo di codice che ottengo tramite ServerXMLHTTP.
funziona alla perfezione
Grazie mille
Io ho lo stesso problema, ma posto in maniera diversa.
Non riesco ad usare la prima soluzione, perchè si tratta di link presenti in un aggregatore feed rss di google; non riesco ad usare la seconda, perchè non mi riesce di configurare il codice javascript perchè funzioni nella mia pagina. in pratica, la questione è questa:
mi trovo con questo codice:
<script type="text/javascript">
google.load("feeds", "1");
function initialize() {
var feedControl = new google.feeds.FeedControl();
feedControl.addFeed("http://d.yimg.com/eq/rss/top-story.xml", "Notizie Generali");
feedControl.draw(document.getElementById("feedCont rol"));
}
google.setOnLoadCallback(initialize);
</script>
che viene richiamato nella pagina ovviamente da un DIV con id="feedControl"
come devo modificare il codice Javascript che avete fornito perchè funzioni in riferimento al mio div contenente l'aggregatore RSS di google?
E dove lo devo inserire?