Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: consiglio php+tpl

Utente di HTML.it

consiglio php+tpl

Ciao a tutti volevo un vs parere in merito a un mio problema

Attualmente ho una pagina php che estrae dei valori dal db e li mostra tramite un tpl e visualizza
    una tabella del tipo

macchine: 2 cani: 3 biciclette: 5
    rasoi: 1 ciabatte: 3 telefoni: 6
    radio: 7 monitor: 5 computer: 5

ora ipotizzando che il valore di ciabatte sia 0 vorrei che scompaia la scritta ciabatte con il relativo lavore facendo in modo che nella tabella non resti il buco vuoto.

cosa mi conviene fare? eliminare il file tpl e mostrare tutto direttamente da php facendo tanti cicli if in modo da controllare se il valore e' 0 allora echo......

oppure e' un modo per farlo ache mantenendo il file tpl?

forse conviene aggiustare la query

penso tu abbia una colonna prodotto contente il nome e una colonna per le quantita nel tuo db, sto sparando a caso

allora fai tipo

select * from prodotti where prodotto_quatita > 0

Utente di HTML.it
    non proprio sto facendo un sito per un immobiliare dove ho un id dove all'interno ho soggiorno e un numero camere e un numero ecc

quindi faccio select id ma id non puo mai essere 0 ma puo essere 0 soggiorno che sta all'interno di id, ma il mio problema non e' questo il mio problema sta nel fatto che il sito essendo in tre lingue quando passo i parametri al file tpl il quale file mi imposta la visualizzazione devo passargli oltre il valore anche la colonna conla scritta soggiorno se e' selezionata la lingua italiana attraverso un cookie e siccome il file tpl e' creato con una tabella che ha tre colonne mi ritrovo con ad esempio

camere: 2 soggiorno: bagni: 2

se il valore soggirno e' zero io vorrei far sparire anche la scritta soggiorno e per questo no problem imposto un ciclo if e non passo la variabile soggiorno sia del valore che del linguaggio ma ovviamente mi resta un buco vuoto del tipo

camere: 2 bagni: 2

essendo il file tpl impostato per visualizzare una tabella con tre colonne, dovrei forse fare in modo che vanga generato automaticamente il file tpl a secondo di quante variabili ho diverse da zero, si puo fare...????

spero d'essere riuscito a spiegarmi

Utente di HTML.it
    attualmente non uso nessun templete engine.....

Mi sa che dovrei.... ho iniziato a leggere il manuale di smarty ma non ho capito una cosa .... e' smarti che crea il file .tpl esatto?

Permessi di invio