Salve a tutti.
Mi si è verificato un problema strano. Io ho un pc fisso collegato via ethernet ad un modem ed un portatile (da cui sto scrivendo ora) collegato allo stesso modem via wireless.
Sono sempre andato su internet con entrambi contemporaneamente, ma da ieri il fisso ha iniziato a fare le pizze ed ora praticamente non mi consente più l'accesso a internet.
Un'altra cosa strana è che msn vada benissimo, quindi vuol dire che la connessione c'è (anche perchè dal portatile va tutto a meraviglia).
Ho provato anche con browser diversi, ma il problema persiste.
Vi espongo anche un paio di altri fatti curiosi che mi sono capitati :
- ieri, proprio poco prima del problema, ho collegato al pc una chiave usb...appena inserita l'accesso mi è stato negato dall'antivirus che ha rilevato un virus nel cestino della chiave.
poi ho inserito un'altra chiavetta, e anche se l'antivirus non ha rilevato nulla, non mi faceva accedere alla chiave e come icona della stessa mi dava quella di una cartella e non di un dispositivo usb. poi collegando alla stessa porta il cellulare invece tutto andava perfettamente.
- oggi ho premuto ctrl+alt+canc per accedere al task manager e mi è uscito un alert che mi indicava "la funzione task manager è stata disabilitata dall'amministratore di sistema"...quando io non ho mai toccato nulla a riguardo.
grazie delle info che mi darete

Rispondi quotando