Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di iaco74

protezione directory [win2003]

Ciao,

Volevo sapere se è possibile, ed eventualmente come, proteggere una cartella nel seguente modo.

Si tratta di una sottocartella di un sito web es: c:/inetpub/wwwroot/mysite/sottocartella

Ad esempio se io digito nel browser www.mysite.com/sottocartella vorrei che venisse negato l'accesso a questa directory e file e sottodirectory della stessa.

Se però digito www.mysite.com/index.php ad esempio, vorrei che la pagina venisse visualizzata correttamente, tenendo conto che tale pagina include al suo interno file che risiedono in /sottocartella/.

Spero di essermi spiegato bene.

Ciao

Iaco
    IACO

Mi pare di capire che utilizzi pagine php .

Se non erro in windows puoi togliere i privilegi di accesso (ASP o NETWORK) dalle cartelle che non vuoi che vengano visualizzate via web.

Oppure potresti creare un file di controllo (in php) in quella sotto cartella.

Infine mi viene da pensare: ma se usi php,perchè non installare XAMPP/ apache e utilizzare .htaccess ?

Utente di HTML.it L'avatar di iaco74
    Ciao,

grazie per la risposta.

Non desidero installare apache su questo server.

Per adesso ho risolto utilizzando una funzionalità del pannello di controllo del server (Plesk).

Si chiama hotlink protection, e fa proprio al mio caso.

Protegge la directory (anche da chiamate esterne al sito come ad esempio una chiamata da parte di un altro sito web ad un immagine che risiede in /sottocartella ).

Sarebbe interessante sapere come si può fare una cosa simile utilizzando i permessi IIS/Windows.

Ciao

Iaco
    IACO

Permessi di invio