Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Query su piu campi di piu tabelle di un database

Buongiorno a tutti,
    ho una domanda da fare, ho già guardato alcuni siti per esempi in merito, mi è tutto chiaro fino ad un certo punto.
    Ho un database con un'unica tabella,che chiamo TABELLA1 che include per esempio questi campi:

id
    nome_giocatore
    nome_squadra
    anno
    presenze

Vorrei ora alleggerire il peso di questa tabella, anche per rendere piu veloci le query,creando più tabelle, ovvero:

TABELLA SQUADRA:
    id_squadra
    nome_squadra

TABELLA GIOCATORE:
    id_giocatore
    nome_giocatore

Quindi la nuova TABELLA1 sarà:
    id_giocatore
    id_squadra
    anno
    presenze

Io creo le id come tipo INT, UNSIGNED, NOT NULL, AUTO_INCREMENT e chiave primaria,è corretto innanzitutto?

Questa è la query che attualmente uso nel mio sito:

Codice PHP:
    $lettura_risultati=mysql_query("select id, nome_utente, tipo_struttura, nome_struttura, naz_struttura, luogo_struttura, mese_sogg, anno_sogg, titolo_rec, voto_struttura, voto_qualita_cam, voto_ristorante, voto_pulizia, voto_eff_servizi, testo_rec, date_format(data_ora_ins, '%d/%m/%Y - ore %H:%i:%s') as data_formattata, MATCH(nome_struttura, tipo_struttura, naz_struttura, luogo_struttura) AGAINST('"$_POST['nome_ric'] ." "$_POST['tipo_ric'] ." "$_POST['naz_ric'] ." "$_POST['luogo_ric'] ."' IN BOOLEAN MODE) AS tot from recensioni where MATCH(nome_struttura, tipo_struttura, naz_struttura, luogo_struttura) AGAINST('"$_POST['nome_ric'] ." "$_POST['tipo_ric'] ." "$_POST['naz_ric'] ." "$_POST['luogo_ric'] ."' IN BOOLEAN MODE) order by tot DESC"); 
    Come faccio a fare una query dove a video mi farà vedere il campo descrittivo nome_squadra(per esempio) e nome_giocatore?Come faccio a legare i campi di piu tabelle nella query?
    Grazie mille e buona giornata

Utente di HTML.it
    Rinnovo il post nel caso qualcuno riuscisse a darmi una mano.
    Grazie mille e buona giornata

Utente di HTML.it
    Nessuno puo aiutarmi?

Permessi di invio