Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Immaggine Bordi Tabelle

    Salve Mi chiamo Ciro ho 16 anni ed è da tempo che cerco di realizzare un sito abbastanza carino da pubblicare.Conosco L'html non professionalmente ma per le cose elementari stiamo bene.
    Ho un problema ovvero quello dei bordi delle tabelle. Ho letto su vari siti come smussare gli angoli di queste ma non ci sono riuscito xD. Il mio obiettivo è quello di realizzare una tabella che invece di avere dei semplici bordi abbia delle immaggini che gia mi sono procurato.Potreste spiegarmi come mettere delle immagini come bordo della tabella senza ke si vedano i bordi di quella sottostante? Grazie in anticipo

  2. #2
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    sposto in css


  3. #3
    Allora? nessuno sa rispondermI?

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    2,777
    Originariamente inviato da cirolino92
    Allora? nessuno sa rispondermI?
    Non è che nessuna sa risponderti è che nessuno fino ad ora, per motivi suoi non ha voluto rispondere, ricorda che qui nessuno è obbligato a farlo.

    Ora veniamo al tuo problema, per prima cosa usare le tabelle per fare la struttura di una pagna è sbagliatissimo! Per secondo, se proprio lo vuoi fare, ci sono vari modi per farlo. Considerando che non hai specificato se i bordi li vuoi solo sul perimetro esterno della tabella o anche in tutte le celle, ti dico il primo che mi viene in mente per il perimetro esterno.
    Se la tua tabella è di esempio 2 righe e 2 colonne, dovrai creare una tabella di 4 righe e 4 colonne.
    Le 4 celle della 1 colonna le unisci in una cela sola e così pure per la colonna 4, la riga 1 e la riga 4, pertanto così hai creato una tabella con quattro celle di contorno dove inserirai le immagini del bordo e formatterai le celle con la dimensione delle tue immagini

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.