Buongiorno a tutti!
Mi ritrovo con un dubbio atroce, di prima mattina.
Ho comprato un nuovo Pc fisso per un mio amico che aveva un datato 233 Mhz e lo usava solo per office e a dire che era lento è solo un complimento...
Questo vecchio pc ha installato windows me con un milione di virus e problemi di registro: (es. Risorse del computer non si apre e mi da errore di windows rundll32, esplora risorse uguale, documenti uguale...) è praticamente impossibile fare ogni cosa.

Allora ho avviato il pc in modalità provvisoria e tutto funziona correttamente e le cartelle che non si aprivono ora si aprono.

Dovrei trasferire circa 2 gb di file tra office, jpg e altre cosette.

Ho inserito la chiavetta usb ma non me la legge!!! molto probabilmente perchè la mia è standard 2.0 mentre le porte del suo pc sono 1.1.

Stesso discorso con il mio disco esterno della western digital. Proprio non li legge e non ci prova neanche, mi dice solo che manca una dll che però non trova tra i file di windows.

Non ha il masterizzatore, ha solo il lettore cd ed il floppy.

Sapete darmi indicazioni per come spostare quei 2 gb da quel pc a qualsiasi altra periferica?

Da computer a computer come si fa? c'è un modo con un cavo?
Avevo pensato di installarci alice e connettermi con quel pc per poi inviare tutto alla mia casella mail in vari step, potrebbe essere un'idea? anche se tutto fatto in modalità provvisoria?


Grazie mille per ogni aiuto