Salve,
nello studiare le JSP sto vedendo i custom tag.
Prima però vorrei capire alcune cose che al momento mi sono confuse.
Anzitutto il tutorial che ho tra le mani (fatto male tra l'altro) mi parla dei vari metodi da implementare per i tag con e senza corpo e con attributi. E devo dire che nn sono molto intuitivi...ma andiamo avanti.
Poi ho visto che esiste la JSLT, che da quel che ho capito, sono dei tag personalizzati fatti dalla sun belli e pronti che però usano una sintassi diversa, e da quel che ho capito più evoluta, per creare i custom tag, ovvero EL.
E poi Struts, che in pratica, possiede tag personalizzati con una sua sintassi.
Ora...siccome lo scopo finale è imparare Struts vorrei capire una cosa: Per capire Struts devo prima capire bene i tag personalizzati JSP "normali", poi JSTL ed EL e poi Struts o sto facendo un lavoro "inutile" visto che alla fin fine voglio imparare Struts? Avendo poco tempo non vorrei perdere per cose che poi non userò mai perchè troppo "antiquate".
PS: Piccola polemica OT: ma non vi sembra che la Sun abbia rilasciato la sua versione web del linguaggio in fretta e furia solo per motivi economici...a me sembra proprio acerba anche se potente. Voglio dire per visualizzare un semplice "hello word" o poco pià devo scrivere un sacco di codice!
Grazie dell'attenzione,
Matteo

Rispondi quotando