Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e abbastanza "niubbo" di HTML & dintorni.
Volevo farvi una domanda per risolvere un problema che ho con il progetto di tirocinio universitario:
Ho una pagina che presenta un menù a tendina (tipo quelli che ci sono qua per scegliere il font) e un campo di testo in cui devo far apparire una scitta dopo aver selezionato dalla tendina il valore voluto senza aggiornare tutta la pagina.
Per creare le due "caselle"ho usato i metodi spiegati nella lez.49 della guida HTML di questo sito se può servire.
Sempre non sapendo se serve preferisco peccare di abbondanza: allego la parte di codice che mi crea i pulsanti...
-----------------------------------------------------------------------------------
table cellspacing="0" align="left" height="70" border="1" cellpadding="5">
<tr>
<td align="center" width="120">Nome Campo</td>
<td align="center" width="100">Tipo Dati</td>
<td align="center" width="100">Lunghezza</td>
<td align="center" width="100">NULL</td>
<td align="center" width="100">Default</td>
<td align="center" width="100">Identity</td>
</tr>
<tr>
<td align="center"><input name="fieldname" type="text"></td>
<td align="center"><select name="seltipo" size="1" onchange="formtest.cng.value='cambio';">
<option value="" selected>Seleziona il tipo</option>
<cfloop index="i" from="1" to="#listlen(tipocampo)#">
<option value="#listgetat(tipocampo,i)#">#listgetat(tipoca mpo,i)#</option>
</cfloop>
</select></td>
<cfinclude template="assegna_lung.cfm">
<td align="center"><input disabled="disabled" readonly="readonly" maxlength="2" size="2" value="#lung_tipo#" name="lung"></td>
<td align="center"><input name="null" type="checkbox" value="SI" checked="checked"></td>
<td align="center"><input name="default" type="text"></td>
<td align="center"><input name="id" type="checkbox" value="ID"></td>
<input type="submit" name="bot_invia" value="Invia i dati">
</form>
</tr>
--------------------------------------------------------------------------------------
P.S.:La riga in grassetto richiama semplicemente una pagina che contiene uno switch che mi permette di assegnare il valore voluto alla textbox (però solo dopo aver cliccato sul bottone "invia")
L'editor che devo usare è ColdFusion Studio 5
Grazie in anticipo per l'aiuto!

Rispondi quotando
  Rispondi quotando