Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    378

    [AS3] Problema con gotoAndPlay

    Ciao a tutti, ho creato uno script in actionscript 3 e vorrei comandare l'esecuzione dal fotogramma 30 quando finisce il parsing di un file XML.

    Se metto il gotoAndPlay(30) nel fotogramma chiave numero 10 funziona, ma se tento di farlo da codice in un file .as esterno non funziona.

    Leggendo in internet dicono tutti di usare: "nomeMovieClip.gotoAndPlay(30)" ma il problema è che non so che nome ha il mio movieclip.... qualcuno sa dirmi dove lo trovo sto nome !?!?!?


    grazie!!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    Il nome sarebbe il nome di istanza del movieclip, quello che gli dai tu nelle proprietà, oppure nel caso tu debba comandare la timeline principale, il nome è root.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    378
    Ciao intanto grazie perchè mi dai sempre una mano !! :-)

    Io devo comandare l'unico layer che ho (ha come nome Layer 1).

    con root avevo già provato ma mi dice sempre:

    1120:Acess of undefined property root.

    Ho provato sia con

    _root.gotoAndPlay(30);

    che con

    root.gotoAndPlay(30);

    ma non cambia.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    root è giusto, ma dalla classe funziona solo se
    1. la classe estende un display object come MovieClip o Sprite
    2. l'istanza della classe è stata attaccata (addChild) allo stage

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    378
    mi mancano tutti e due i punti....


    quindi metto "extends Sprite" per il primo punto, ma per il secondo non so proprio come fare... mi puoi fare un esempio ??


    grazie ancora!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    Se ti mancano entrambi allora dubito di aver capito in quale modo si comporta la classe e come poi la utilizzi nel tuo filmato, ero convinto che fosse una document class.
    Potresti postare il codice della classe e quello che utilizzi per usarla nel fla?

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    378
    io ho un file .fls che contiene un unica timeline che muove tre label (contenuto in un video clip) da una parte all'altra dello stage.

    in un altro file .as ho creato una classe che gestisce il caricamento dei dati da un file XML e li carica nelle label.

    io vorrei che appena finisce il caricamento e il parsing del file partisse il filmato del layer 1 da un fotogramma a mia scelta.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    Questo lo avevo capito, ma non ho capito come fai in pratica, per questo ti ho chiesto il codice.
    Ci sono un bel po' di modi con cui puoi ottenere questa stessa cosa.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    378
    Allora ho un solo layer e nel codice actionscript del primo frame ho scritto:

    var lettore:myLettore = new myLettore("testo.xml");

    poi ho creato la classe myLettore

    package{

    public class myNews extends Sprite{

    public function myNews(xmlPath:String):void{
    //qui effettuo il caricamento del file e una volta finito il caricamento viene chiamato il metodo parseXml che esegue il parsing
    }

    private function parseXml(e:Event):void{
    // qui faccio il parsing dell'XML e finito di farlo faccio:
    _root.gotoAndPlay(30);
    }

    }

    }

  10. #10
    Invece di:

    _root.gotoAndPlay(30);

    secondo me dovresti mettere:

    (this.parent as MovieClip).gotoAndPlay(30);

    Premesso tu abbia AS3
    visita il mio sito: www.gm-studio.net
    visita il mio blog:www.alessandromastronardi.com

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.