Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Cambio url

Utente di HTML.it

Cambio url

Ciao ragazzi. Sto cercando una funzione che mi permetta dall'interno del flash, mediante il click su un bottone di cambiare l'url del sito, ad esempio: www.adobe.com farlo diventare mediante un click nel flash www.adobe.com/prodotti.aspx.
    Qualcuno ha mai affrontato una problematica del genere?

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Cioè, tu clicchi sul pulsante e ottieni la pagina1, poi vuoi che, cliccandolo un'altra volta, ti dia pagina2 ?
    Se sì, allora il pulsante dev'essere una sequenza di pulsanti identici (copie) messi in fila nella timeline di un Movieclip di nome pulsanti che li contiene tutti.
    All'occhio sembra sempre lo stesso pulsante ma non lo è, perché ad ogni nuovo caricamento di una nuova pagina, la timeline del tuo movieclip si sposta al frame successivo (sempre parlando del movie clip che contiene 2 o "100" pulsanti che aprono 2 o "100" pagine diverse.

Una cosa così:
    al primo pulsante che sta nel MC:

on (press) {
    getURL("http://www.adobe.com");
    }
    on (release) {
    _root.pulsanti.nextFrame ();
    }

al pulsante 2, nel frame2, dove c'è l'altra copia "gemella" del pulsante:

on (press) {
    getURL("http://www.adobe.com/prodotti.aspx"); // verificato: questa pagina non esiste
    }
    on (release) {
    _root.pulsanti.nextFrame ();
    }

Se la mia ipotesi è errata, allora spiega meglio la situazione.
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it
    Il tuo esempio al clic del pulsante fa partire un getURL, quindi cambio la pagina e non va bene.

Ho bisogno rimanere sempre nella stessa pagina.
    Non ci deve essere nessun nuovo caricamento.
    Semplicemente la url deve cambiare indirizzo.

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Cosa ti costava scrivere "il testo dell'altro/altri link"?
    Il meccanismo è lo stesso, solo che invece di vedere il nuovo pulsante vedi il testo del nuovo link.
    Gli indirizzi stanno, ognuno in un keyframe, lungo la timeline del mc che contiene il pulsante. Quando clicchi sul pulsante, ti sposti di un frame e vedi il nuovo testo del nuovo link (o quel che è).

Dopodiché, semplicemente, al pulsante:

on (release) {
    nextFrame ();
    }

Per tornare indietro: un altro pulsante, affiancato, con:

on (release) {
    prevFrame ();
    }

Per far sì che il pulsante sia sempre visibile, allunga il layer che lo contiene.
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it
    .....so come spostarmi nella time line, ma non capisco che cosa centri questo tuo esempio.
    Se devo cambiare una url perchè devo fare un movie che mi fa andar avanti e in dietro nella time line?

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Con il solo flash non combini nulla, hai bisogno di javascript, ma non ti so dire a che livello perchè non ho mai fatto prove in tal senso. Per fare dei test potresti provare ad utilizzare il sistema "swfaddress" composto da un file javascript e una classe AS, che ti consentono, attraverso il richiamo di alcune funzioni, di cambiare indirizzo alla pagina senza spostarti da quella che stai visualizzando in quel momento, di cambiare il titolo della pagina, la barra di stato e così via.
    Se fai una ricerca su internet con chiave "swfaddress" dovresti trovare un po' di materiale.

Utente di HTML.it
    Grazie, questa è una strada che ho già preso però.....
    Mi sa che a questo punto per quel che mi serve non ho speranze.....non credo che il web lo consenta.

.....grazie ancora per l'aiuto.

and80, dai sempre le risposte migliori

Permessi di invio