Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

aiuto, il pc si riavvia in continuazione

Ciao a tutti,
    Spero innanzitutto di aver indovinato la sezione in cui postare.
    Ho un problema con il pc di un mio amico: mi aveva chiesto di formattarlo l'ho fatto e fin qui tutto bene. Cavolo sono anni che formatto pc e non ho mai avuto mezzo problema. Stamattina gli ho dato una pulita dentro perchč era pieno di polvere sono andato a riaccendere per installare gli ultimi programmi e ha cominciato a riavviarsi in continuazione. Ho cercato di risalire alla causa del problema: non credo sia l'hard disk (l' ho montato sul mio pc e funziona regolarmente) nč l'alimentatore (ho provato a montarne uno che avevo di riserva ma continua a riavviarsi). Ho provato anche a vedere se č la ram ma penso di no (il pc ha 2 banchi da 512 e li ho staccati alternativamente lasciandone prima uno poi l'altro ma continua imperterrito a riavviarsi).Precisamente arriva alla schermata dove mi chiede in che modo voglio riavviare windows (modalitā provvisoria, normalmente, ultima configurazione funzionante) e si riavvia.
    Avete idea di cosa possa essere? suggerimenti su come posso risolvere il problema?
    Grazie a tutti in anticipo per le risposte

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    L'unica volta che mi č successa una cosa del genere era un root kit. E' l'unica cosa che ti posso dire dato che il problema č sicuremente software

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    prova a caricare l'ultima configurazione sicuramente funzionante
    e vedi se risolvi
    luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

Utente di HTML.it
    C'ho provato a caricare l'ultima configurazione funzinante, ma continua a riavviarsi. Non si avvia nemmeno in modalitā provvisoria. Ho fatto anche un checkdisk da consolle di ripristino, corregge degli errori ma nulla. Il fatto strano č che in un altro pc l'hard disk funziona, in questo no.
    Cosa posso provare ancora?
    Grazie ancora a chiunque risponde

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    visto che lo hai fatto da poco e non perderesti molto,
    reinstalla il sistema operativo, in modo da accertarti
    se sia un problema hardware o software.
    Se si pianta anche reinstallando windows, č un problema hardware.
    luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

Permessi di invio