Ciao a tutti, ho realizzato un menu orizzontale in CSS e ho dato lo stato di hover ai link.
Il problema è che IE fa finta di ricaricare il background dell' hover dando il problema di sfarfallio. Ho letto la guida del preload via css
http://css.html.it/articoli/leggi/37...oad-via-css/4/
ma per evitare di riscrivere tutto, visto che sono diventato pazzo per farlo funzionare essendo un nubbio, esiste una tecnica alternativa anche usando javascript?
Ho provato a seguire la guida, ma si sballa tutto e non funziona lo stesso.
allego il css che sto usando:
Codice PHP:
#menu_principale {
margin:0;
padding:0;
list-style:none;
height:30px;
line-height: 30px;
text-decoration: none;
}
#menu_principale li{
display:inline;
}
#menu_principale a {
display:block;
float:left;
font-family:"Trebuchet MS", Arial, Helvetica, sans-serif;
font-size: 10pt;
font-weight: bold;
text-align: center;
background-image: url(images/nav/nav_background.gif);
text-decoration: none;
color: #5C5C5C;
}
#menu_principale li em.spacer {
display:block;
float:left;
width:1px;
background-image: url(images/nav/spacer.gif);
background-repeat: no-repeat;
background-position: -40px
left: 40px;
}
.home a {width:118px; }
.home a:hover {background-image:url(images/nav/bg_home.gif) !important; color: #fff !important;}
.homeactive a {background-image:url(images/nav/bg_home.gif) !important; color: #fff !important; width:118px; }
.news a {width:119px; }
.news a:hover {background-image: url(images/nav/bg_news.gif) !important;}
.newsactive a {width:119px; background-image: url(images/nav/bg_news.gif) !important;}
.newsletter a {width:174px; }
.newsletter a:hover {background-image:url(images/nav/bg_home.gif) !important; color: #fff !important;}
.newsletteractive a {width:174px; background-image:url(images/nav/bg_home.gif) !important; color: #fff !important;}
ecc ecc
le classi homeactive,newsactive ecc ecc le uso per rendere il bottone "cliccato" applicandola dopo aver effettuato il controllo della pagina corrente con php.
Ne ho create altre simili per altre voci perchè il background cambia relativamente a ogni voce.
cosa mi consigliate di fare?
Grazie a tutti! ;-)