Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Contenuto HTML di una Textarea

Ciao a tutti!

Chiedo un aiuto per un problemino!

Io vorrei mostrare dentro una textarea del codice html. Fino ad ora è andato tutto bene poi sono incappato in un problema!
    Nel codice html il contenuto di una textarea va messo così:

<textarea>
    qui il contenuto
    </textarea>

E fino a qui tutto funziona!
    Il problema è che quando al posto del mio "qui il contenuto", oltre a all'html, ho anche frammenti di codice dato in pasto prima all'htmlencode di asp la textarea me lo traduce comunque nel simbolo in questione (a dire il vero non con tutti i caratteri)!
    Questo si verifica soprattutto (ed è quello che non voglio) con il segno di minore (apertura tag html), maggiore (chiusura tag html) ed e commerciale (la cara &amp <-- senza punto e virgola per non farla tradurre dal forum....)

Un esempio, per farmi capire meglio...anzi per farmi capire!!!
    Il carattere "minore"
    Codice PHP:

viene tradotto dall'html encode in
    Codice PHP:
    &lt
    Però a me succede questo: se per esempio ho un codice del genere:
    Codice PHP:
    <textarea>
    &
    lt;
    </
    textarea
    Dentro la textarea mi viene visualizzato il simbolo "minore". Ma io volgio che mi venga visualizzato proprio &lt; e non < anche perchè quando c'è questo:

Codice PHP:
    <textarea>
    <
    </
    textarea
    viene comunque visualizzato il simbolo di minore! Allora perchè la text area mi traduce il mio simbolino quando teoricamente non dovrebbe farlo???!!
    Come posso fare???!!
    Premetto che non posso fare l'html encode ulteriormente perchè poi perderei del tutto l'html.
    Ho provato a fare un replace delle sole e commerciali ma niente da fare. Poi mi si rovina anche altro codice!
    Non so se cè soluzione! Però è strano!

Se qualcuno sa se esiste un modo per ovviare al problema potrebbe aiutarmi???

Grazie mille

Utente bannato

Re: Contenuto HTML di una Textarea

&amplt; se non vuoi che venga tradotto come ho fatto io ora lo devi scrivere così: &ampamplt;

Ti riferisci al tag del forum??!! Intendi questo: &amp;amp;

Ti ringrazio, è chiaro solo che costa meno togliere il punto e virgola!!!

Grazie comunque!!!

Utente bannato
    Originariamente inviato da Giubano
    Ti riferisci al tag del forum??!! Intendi questo: &amp;amp;

Ti ringrazio, è chiaro solo che costa meno togliere il punto e virgola!!!

Grazie comunque!!!
    io ho capito che tu volessi scrivere in una textarea l'entiti &amplt; senza che venisse tradotta in < e io ti ho suggerito di scriverla in quel modo nella textarea, se poi il tuo problema era un'altro allora io non l'ho capito.

Non è vero che per indicarla nel forum basta togliere il ; ma bisogna che venga scritta bene perchè chi legge deve vedere la sntassi corretta, pertanto anche li vuol scritta come dico io.

Ok!!
    No non intendevo quello!

Il mio problema non è quando scrivo io nella text area ma quando il server mi restituisce una pagina con una text area contenente un post!

Mi spiego??

E' come se volessi modificare un post scritto su questo forum. Clicco su modifica e il mio post compare in una textarea. Solo che i caratteri:

Codice PHP:
    &lt;
    &
    gt
    Vengono visualizzati nella text area nei loro valori tradotti!!!

Codice PHP:
    <

E io non voglio questo perchè non ho scritto < e > ma &lt; e &gt;

Permessi di invio