Ciao a tutti!
Chiedo un aiuto per un problemino!
Io vorrei mostrare dentro una textarea del codice html. Fino ad ora è andato tutto bene poi sono incappato in un problema!
Nel codice html il contenuto di una textarea va messo così:
<textarea>
qui il contenuto
</textarea>
E fino a qui tutto funziona!
Il problema è che quando al posto del mio "qui il contenuto", oltre a all'html, ho anche frammenti di codice dato in pasto prima all'htmlencode di asp la textarea me lo traduce comunque nel simbolo in questione (a dire il vero non con tutti i caratteri)!
Questo si verifica soprattutto (ed è quello che non voglio) con il segno di minore (apertura tag html), maggiore (chiusura tag html) ed e commerciale (la cara & <-- senza punto e virgola per non farla tradurre dal forum....)
Un esempio, per farmi capire meglio...anzi per farmi capire!!!![]()
Il carattere "minore"
viene tradotto dall'html encode inCodice PHP:<
Però a me succede questo: se per esempio ho un codice del genere:Codice PHP:<
Dentro la textarea mi viene visualizzato il simbolo "minore". Ma io volgio che mi venga visualizzato proprio < e non < anche perchè quando c'è questo:Codice PHP:<textarea>
<
</textarea>
viene comunque visualizzato il simbolo di minore! Allora perchè la text area mi traduce il mio simbolino quando teoricamente non dovrebbe farlo???!!Codice PHP:<textarea>
<
</textarea>
Come posso fare???!!
Premetto che non posso fare l'html encode ulteriormente perchè poi perderei del tutto l'html.
Ho provato a fare un replace delle sole e commerciali ma niente da fare. Poi mi si rovina anche altro codice!
Non so se cè soluzione! Però è strano!
Se qualcuno sa se esiste un modo per ovviare al problema potrebbe aiutarmi???
Grazie mille

Rispondi quotando