Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: EasyPHP e mySQL

Utente di HTML.it

EasyPHP e mySQL

Salve a tutti, ho una domanda: è possibile fare in modo che easyPHP si connetta a un server mySQL esterno e non a quello contenuto nella suite? Se sì come si fa? grazie a tutti (spero di essermi spiegato)

Re: EasyPHP e mySQL

Originariamente inviato da ficus
    Salve a tutti, ho una domanda: è possibile fare in modo che easyPHP si connetta a un server mySQL esterno e non a quello contenuto nella suite? Se sì come si fa? grazie a tutti (spero di essermi spiegato)
    la cosa piu' semplice da fare e' quella che apparentemente sembra la piu' complicata. Togliere quella roba li (easyphp) e fare una installazione "vera" di apache, php e mysql. Potrai mettere qualsiasi versione che ti debba servire.

un tutorial per farlo:

http://www.phpnews.it/articoli/insta...-5-su-windows/

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    in effetti avevo pensato anche io a una sluzione del genere...
    altra domanda: per la mia applicazione devo creare un DB mySQL (che ho già installato). A questo DB poi si dovranno connettere della pagine PHP per la visualizzazione dei dati, e anche delle classi Java per salvare i dati all'interno del DB. è possibile che due applicazioni, una che gira su apache e l'altra su TomCat, si connettano allo stesso DB mySQL senza problemi?
    Grazie

Originariamente inviato da ficus
    in effetti avevo pensato anche io a una sluzione del genere...
    altra domanda: per la mia applicazione devo creare un DB mySQL (che ho già installato). A questo DB poi si dovranno connettere della pagine PHP per la visualizzazione dei dati, e anche delle classi Java per salvare i dati all'interno del DB. è possibile che due applicazioni, una che gira su apache e l'altra su TomCat, si connettano allo stesso DB mySQL senza problemi?
    Grazie
    mysql e' un server RDBM.... se ne sta li' a disposizione di qualsiasi client che debitamente autorizzato voglia connettersi.

Il problema di easyphp e di altri tools simili e' che "pretendono" per, a loro dire, semplicita' di gestione, di impostare i parametri delle configurazioni degli applicativi che installano.

Il guaio e' che lo fanno usando dei file customizzati e spargendo per ogni dove parte delle loro configurazioni. La differenza e' come prendere un taxi invece di usare la propria auto. In qualche modo arriverai dove ti serve e non devi parcheggiare, ma non puoi cambiare il S. Cristoforo appeso sul cruscotto.... a buon intenditor...

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio