Salve a tutti, ho una domanda: è possibile fare in modo che easyPHP si connetta a un server mySQL esterno e non a quello contenuto nella suite? Se sì come si fa? grazie a tutti (spero di essermi spiegato)
Salve a tutti, ho una domanda: è possibile fare in modo che easyPHP si connetta a un server mySQL esterno e non a quello contenuto nella suite? Se sì come si fa? grazie a tutti (spero di essermi spiegato)
la cosa piu' semplice da fare e' quella che apparentemente sembra la piu' complicata. Togliere quella roba li (easyphp) e fare una installazione "vera" di apache, php e mysql. Potrai mettere qualsiasi versione che ti debba servire.Originariamente inviato da ficus
un tutorial per farlo:
http://www.phpnews.it/articoli/insta...-5-su-windows/
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
in effetti avevo pensato anche io a una sluzione del genere...
altra domanda: per la mia applicazione devo creare un DB mySQL (che ho già installato). A questo DB poi si dovranno connettere della pagine PHP per la visualizzazione dei dati, e anche delle classi Java per salvare i dati all'interno del DB. è possibile che due applicazioni, una che gira su apache e l'altra su TomCat, si connettano allo stesso DB mySQL senza problemi?
Grazie
mysql e' un server RDBM.... se ne sta li' a disposizione di qualsiasi client che debitamente autorizzato voglia connettersi.Originariamente inviato da ficus
in effetti avevo pensato anche io a una sluzione del genere...
altra domanda: per la mia applicazione devo creare un DB mySQL (che ho già installato). A questo DB poi si dovranno connettere della pagine PHP per la visualizzazione dei dati, e anche delle classi Java per salvare i dati all'interno del DB. è possibile che due applicazioni, una che gira su apache e l'altra su TomCat, si connettano allo stesso DB mySQL senza problemi?
Grazie
Il problema di easyphp e di altri tools simili e' che "pretendono" per, a loro dire, semplicita' di gestione, di impostare i parametri delle configurazioni degli applicativi che installano.
Il guaio e' che lo fanno usando dei file customizzati e spargendo per ogni dove parte delle loro configurazioni. La differenza e' come prendere un taxi invece di usare la propria auto. In qualche modo arriverai dove ti serve e non devi parcheggiare, ma non puoi cambiare il S. Cristoforo appeso sul cruscotto.... a buon intenditor...![]()
![]()
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.