Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente bannato

Casella di testo: javascript o php?

Ciao ragazzi,
    come sempre ho bisogno del vostro aiuto!

Ho creato un piccolo pannello amministrativo per un sito web, che da all'utente la possibilità di inserire testo per poi essere caricato in un db.

Ho utilizzato la classica textarea del form.
    Come posso far in modo che l'utente digitanto invio e quindi andando a capo cioè viene memorizzato?
    I caratteri accentati rimangano tali e non punti interrogativi?
    Oppure copiando del testo da un file di testo l'impaginazione rimanga tale?

Grazie!

Utente bannato
    Grazie per avermi riportato qui!

Non ho capito perchè dovrei chiarirmi le idee...
    Sono qui proprio perchè non so come affrontare tali problemi e penso comunque siano in qualche modo legati...no?

1. Vorrei che se nella casella di testo vado a capo, ciò venga memorizzato come impaginazione nel db.
    2. Quando inserisco caratteri accentati spesso questi vengono sostituiti da caratteri non riconosciuti.
    3. Se faccio un copia e incolla da 'word' tutta l'impaginazione non rimane...come fare?

Grazie!

Utente bannato

PRE

1. Vorrei che se nella casella di testo vado a capo, ciò venga memorizzato come impaginazione nel db.
    Dovresti fare in modo di accompagnare il testo con il tag <pre> </pre>

Come avviene la reimmissione del testo dal database alla pagina?
    C'è un loop esguito da while che richiama più articolo, o è alla fine un singolo blocco di testo che rinnovano di volta in volta?

Utente bannato
    Ottimo...ma il tag <pre> va messo all'interno o all'esterno del tag <textarea> durante la fase di input?
    Durante la memorizzazione nel db i caratteri accentanti vengono caricati con un '?', solo se il testo è stato copiato da un file...

Lo richiamo tramite il ciclo while all'interno del quale ho un fetch_array...

Codice PHP:
    <?php while($news1=mysql_fetch_array($news)){?>

<table width="460" border="0"  cellpadding="0" cellspacing="0">
      <tr>
        <td colspan="2"><div style="color:#148d04; font-weight:bold"><?php echo $news1[2]; ?> - <?php echo $news1[1]; ?></div></td>
        </tr>
      <tr>
        <td valign="top"><?php if($news1[4]!=''){?>
           <?php $foto str_replace("../"""$news1[4]);?>
           [img]<?php echo $foto;?>[/img]" alt="<?php echo $news1[2];?>" width="150">
           <?php }else{ ?>
           [img]images/nofoto.jpg[/img]
           <?php ?></td>
        <td valign="top"><?php
                $testo 
    $news1[3];

$lung_max 15;

$finale " ....";

$intro intro($testo$lung_max$finale);
                echo 
    $intro;

?><div align="right">[url="index.php?page=0&amp;visualizza=<?php echo $news1[0]; ?>"][img]images/lente.jpg[/img][/url]</div></td>
      </tr>
      <tr>
        <td colspan="2" align="center">[img]images/linea_div.jpg[/img]</td>
        </tr>
    </table>
    <?php ?>

Utente di HTML.it L'avatar di strae
    Originariamente inviato da Felino

Codice PHP:
    <?php while($news1=mysql_fetch_array($news)){?>
    <?php 
    if($news1[4]!=''){?>
    <?php 
    }else{ ?>
    <?php 
    ?>
    VVoVe: VVoVe:
    non avevo mai visto un uso simile del php, mi stupisco che funzioni..

cmq.. sezione sbagliata, posta in PHP.

consigli:
    per mantenere gli 'a capo' guarda qui (e scegli bene il formato del testo che andrai a salvare nel db)

3. Se faccio un copia e incolla da 'word' tutta l'impaginazione non rimane...come fare?
    La text area prende testo semplice, nessuna formattazione.
    è come l'area di testo di questo forum, vedi che mentre scrivi se vuoi usare il grassetto devi usare gli appositi tag?
    ti consiglio un buon editor WYSIWYG html (fck, tinymce, bho, cerca in giro, ce ne son tanti)
    You HAVE to assume your visitor is a maniac serial killer, out to destroy your application. And you have to prevent it.
    I can accept failure, everyone fails at something - But I can't accept not trying.

Utente bannato
    Originariamente inviato da strae
    VVoVe: VVoVe:
    non avevo mai visto un uso simile del php, mi stupisco che funzioni..
    Perchè? Cos'ha che non va? (Chiedo scusa per OT)

Comunque ho data uno sguardo a gli editor html...tu me ne consigli qualcuno?
    Ne cerco uno che sia semplice (testo centrato, giustificato, lettere accentate, memorizzi l'invio ecc...) oppure uno personalizzabile!

Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di strae
    Originariamente inviato da Felino
    Perchè? Cos'ha che non va? (Chiedo scusa per OT)

Comunque ho data uno sguardo a gli editor html...tu me ne consigli qualcuno?
    Ne cerco uno che sia semplice (testo centrato, giustificato, lettere accentate, memorizzi l'invio ecc...) oppure uno personalizzabile!

Grazie!
    fckeditor o tinymce, sono gli unici 2 che ho provato (tra l'altro sono rimasto alle versioni vecchie, su quelle nuove non le ho testate)

mi sembra di ricordare che tiny era più fico ma più pesante, fck completo e più personalizzabile (ma onestamente sono impressioni che ho avuto un paio di anni fà)
    You HAVE to assume your visitor is a maniac serial killer, out to destroy your application. And you have to prevent it.
    I can accept failure, everyone fails at something - But I can't accept not trying.

Permessi di invio