Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: installazione di xp

Utente di HTML.it

installazione di xp

volevo aggiornare il sistema operativo del computer di un amico da windows me a windows xp, senonche' inserito il cd e fatta tutta la parte preliminare :formattazione e installazione driver, esce la schermata tra quindici secondi al riavvio del pc continuerà l'installazione,
    pero' anziche' continuare ricomincia tutto da capo.
    Non so' piu' che pesci pigliare , c'è qualcuno che mi puo' dare una mano?
    Grazie comunque anvero.

Utente di HTML.it L'avatar di roby06

Re: installazione di xp

Originariamente inviato da anvero
    volevo aggiornare il sistema operativo del computer di un amico da windows me a windows xp, senonche' inserito il cd e fatta tutta la parte preliminare :formattazione e installazione driver, esce la schermata tra quindici secondi al riavvio del pc continuerà l'installazione,
    pero' anziche' continuare ricomincia tutto da capo.
    Non so' piu' che pesci pigliare , c'è qualcuno che mi puo' dare una mano?
    Grazie comunque anvero.
    Forse dai il riavvio da cd quando lo chiede cliccando su un tasto qualsiasi, in quel caso reinizia la solfa.
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop

Utente di HTML.it
    in effetti il pc mi dice di premere un tasto per avviare da cd, se non premo il tasto mi si blocca, dicendomi: couldn't open drive multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)
    NTLDR: impossibile aprire l'unità multi(0)disk(0) etc come sopra.
    Cosa devo fare?
    Grazie per avermi risposto.

in effetti il pc mi dice di premere un tasto per avviare da cd, se non premo il tasto mi si blocca, dicendomi: couldn't open drive multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)
    NTLDR: impossibile aprire l'unità multi(0)disk(0) etc come sopra.
    Cosa devo fare?
    Grazie per avermi risposto.
    Sarebbe utile sapere perchè il tuo amico ha voluto formattare...potrebbe essere partito l'hard disk. Prova a ripetere tutta la procedura, se non l'hai già fatto e a riformattare di nuovo. Non è che stai installando su un disco usb esterno per caso?
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop

Utente di HTML.it
    Ho provato come mi hai suggerito a riformattare la partizione(D) cambiando da NTFS a Fat
    ora sta copiando i file di installazione e ci vorrà ancora penso una decina di minuti, comunque l'hard disk lo legge e non dà nessun errore durante la procedura appena descritta.
    Il problema penso si ripresenterà appena mi dice di riavviare...
    Se nel frattempo ti è venuto in mente qualcosa.. da provare per fare qualche verifica di' pure io ormai non so piu' cosa fare, speriamo che questa sia la volta buona.
    Grazie
    PS La macchina è un pentium 3 a 100MHz il disco è da 12 GB parizionato C=10GB
    e D=2 GB non credo sia collegato USB internamente.

Utente di HTML.it
    Purtroppo anche questa volta ripresenta gli stessi problemi al riavvio, devo forse fare l'installazione su (c:\) che magari (d:\) non lo legge all'avvio?

Purtroppo anche questa volta ripresenta gli stessi problemi al riavvio, devo forse fare l'installazione su (c:\) che magari (d:\) non lo legge all'avvio?
    Non ricordo quanto spazio disco richieda l'installazione di xp ma 2 GB mi sembrano davvero pochi. Penso che sia quello il problema. Prova su C se non devi eliminare un altro Sistema operativo. Comunque con quel PC e con la prevedibile memoria che dovrebbe essere irrisoria, XP risulterà lentissimo al limite dell'inamovibilità. Prova a metterci una distribuzione linux, ce ne sono parecchie per PC attempati che richiedono poche risorse.
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Xp ha bisogno di almeno 4 Gb sul disco, poi ha bisogno di ram, quanta ne ha quel pc ?. Installare XP al posto di win 98 su una macchina a 100 mhz non è una buona idea.

Utente di HTML.it
    Ho provato a ripetere l'installazione in C: ma il risultato purtoppo à stato lo stesso delle volte precedenti: al riavvio ho lasciato fare al pc senza premere il tasto "riavvio da cd rom" e la schermata è :
    Couldn't open drive multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)
    NTLDR: impossibile aprire l'unità multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)

che fare? cosa significa quella scritta? possibile che non si possa ripartire in qualche modo?
    aiuto!!!

Permessi di invio