Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di Gos

schermo lucido oppure opaco

Devo comprare il portatile e ho visto che alcuni hanno lo schermo lucido altri opaco.
    Mi spiego....alcuni hanno lo schermo che ha dei colori bellissimi e una qualità ottima ma, stando a quanto mi ha detto il rivenditore, riflettono in parte anche ciò che sta davanti allo schermo, quindi se ho una luce alle spalle non vedo bene perchè mi si riflette sullo schermo stesso. Altri invece hanno il classico monitor lcd e non soffrono di questo problema.
    Ora....quale dei due devo scelgiere?quale mi offre la qualità migliore a parità di risoluzione?

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Io opterei per quello opaco. Eviti i riflessi di qualsiasi genere

bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it L'avatar di hfish

Re: schermo lucido oppure opaco

Originariamente inviato da Gos
    Devo comprare il portatile e ho visto che alcuni hanno lo schermo lucido altri opaco.
    Mi spiego....alcuni hanno lo schermo che ha dei colori bellissimi e una qualità ottima ma, stando a quanto mi ha detto il rivenditore, riflettono in parte anche ciò che sta davanti allo schermo, quindi se ho una luce alle spalle non vedo bene perchè mi si riflette sullo schermo stesso. Altri invece hanno il classico monitor lcd e non soffrono di questo problema.
    Ora....quale dei due devo scelgiere?quale mi offre la qualità migliore a parità di risoluzione?
    x schermi lucidi suppongo tu intenda gli x-black della sony, quelli con una mascherina di plastica lucida...

stai tranquillo che nn riflettono assolutamente la luce da dietro... sono ottimi schermi, con prestazioni decisamente superiori alla media, hanno angoli di visuale molto ampi e una resa cromatica molto fedele... inoltre sono illuminati da due lampade, e non da una, e questo conferisce loro una luminosità molto alta...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente di HTML.it L'avatar di Gos

Re: Re: schermo lucido oppure opaco

Originariamente inviato da hfish
    x schermi lucidi suppongo tu intenda gli x-black della sony, quelli con una mascherina di plastica lucida...

stai tranquillo che nn riflettono assolutamente la luce da dietro... sono ottimi schermi, con prestazioni decisamente superiori alla media, hanno angoli di visuale molto ampi e una resa cromatica molto fedele... inoltre sono illuminati da due lampade, e non da una, e questo conferisce loro una luminosità molto alta...
    esatto...mi riferisco proprio alla tecnologia x-black della sony!
    Mi ha veramente stupito la qualità dell'immagine anche rispetto ai normali LCD.....forse perchè sono abituato al portatile 486 della vobis in bianco e nero a matrice passiva?
    Però lo schermo effettivamente rifletteva le lampade sul soffitto del negozio però non mi dava così fastidio come diceva il venditore

Utente di HTML.it L'avatar di hfish

Re: Re: Re: schermo lucido oppure opaco

Originariamente inviato da Gos
    esatto...mi riferisco proprio alla tecnologia x-black della sony!
    Mi ha veramente stupito la qualità dell'immagine anche rispetto ai normali LCD.....forse perchè sono abituato al portatile 486 della vobis in bianco e nero a matrice passiva?
    Però lo schermo effettivamente rifletteva le lampade sul soffitto del negozio però non mi dava così fastidio come diceva il venditore
    vai in qualche negozio serio quando nn c'è ressa e cerca un commesso disponibile...

ti siedi col il portatile davanti e provi ad aumentare/diminuire la luminosità dello schermo...

ti metti con le spalle alla vetrina da dove filtra il sole e fai un po' di prove...

cose di questo tipo..

byez
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Ma si trovano ancora portatili opachi?

io ormai non ne vedo più........

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    Originariamente inviato da alessiofbt
    Ma si trovano ancora portatili opachi?

io ormai non ne vedo più........
    appunto....semmai ci sono i lucidi e quelli
    proprio a specchio (tipo HP)
    cmq ormai si trovano tutti cosi.

Cmq come ti hanno già detto la cosa migliore è entrare
    in un maxistore, quelli dove trovi 30 portatili accesi uno
    fianco all'altro e guardare come si comportano,
    scegliendo di conseguenza.

luca

Originariamente inviato da lucalicc
    appunto....semmai ci sono i lucidi e quelli
    proprio a specchio (tipo HP)
    cmq ormai si trovano tutti cosi.

Cmq come ti hanno già detto la cosa migliore è entrare
    in un maxistore, quelli dove trovi 30 portatili accesi uno
    fianco all'altro e guardare come si comportano,
    scegliendo di conseguenza.

luca
    io ancora mi sto chiedendo perchè i nuovi asus Eee pc siano con schermo opaco, ma come asus non è stata la prima a metterli con schermo lucido su tutti i notebook?

forze qualcosa sta cambiando nel mercato si sa niente?

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    ci hai pensato parecchio prima di rispondere....quasi un anno...
    luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

Originariamente inviato da lucalicc
    ci hai pensato parecchio prima di rispondere....quasi un anno...
    luca
    ehehe no vabbè è che stavo rivedendo le mie discussioni e mi è capitata questa

Permessi di invio