Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di foyle

Problema con Jquery UI Tabs: ho bisogno di una mano con la sintassi di questo script

Ho realizzato un sito basandomi su di una vecchia versione di Jquery UI Tabs, che custodivo sul disco rigido da mesi.
    A sito pressoché ultimato, ho purtroppo riscontrato un problema di compatibilità con Internet Explorer e Google Chrome.

Prendendo in esame questo esempio, sono presenti 3 voci di menu per 3 differenti TABS: “Home Page”, “Chi Siamo” e “Contatti”.

• Opera e Firefox permettono di interagire con i contenuti non solo per mezzo del menu, ma anche grazie a collegamenti interni, come mostrato nell'esempio soprastante.

• Internet Explorer e Chrome non riusciranno invece ad interagire con i 3 collegamenti in Home Page

Non so da cosa possa dipendere questo problema, tuttavia, poichè è stata rilasciata una nuova versione di Jquery UI Tabs ho deciso di cercare una soluzione alternativa e sfogliando la documentazione ho trovato il seguente passaggio (How to select a tab from a text link instead of clicking a tab itself):

codice:
    var $tabs = $('#example').tabs(); // first tab selected

$('#my-text-link').click(function() { // bind click event to link
        $tabs.tabs('select', 2); // switch to third tab
        return false;
    });
    Questo punto sembra rispondere pienamente alle mie esigenze (e spero possa funzionare compatibilmente con tutti i browsers), tuttavia non so come implementare correttamente questo codice: non so scrivere in Javascript e sebbene abbia tentato, ho commesso evidentemente alcuni errori di sintassi che hanno impedito allo script di funzionare correttamente.

Sapreste indicarmi come implementare correttamente questo codice?
    Grazie di cuore sin da ora.

Utente di HTML.it L'avatar di Razorblade
    Stai mischiando troppo le cose. Non puoi usare esempi fatti per la nuova versione del plugin sul vecchio. Magari alcuni funzionano, altri no, da altri ancora potrebbero nascere dei comportamenti inaspettati. Conosco bene questo plugin e presto scriverò qualcosa a proposito sul mio blog, per ora ti posso consigliare di scaricare ed utilizzare la versione aggiornata.
    Ciao

Permessi di invio