Ho realizzato un sito basandomi su di una vecchia versione di Jquery UI Tabs, che custodivo sul disco rigido da mesi.
A sito pressoché ultimato, ho purtroppo riscontrato un problema di compatibilità con Internet Explorer e Google Chrome.
Prendendo in esame questo esempio, sono presenti 3 voci di menu per 3 differenti TABS: “Home Page”, “Chi Siamo” e “Contatti”.
- Opera e Firefox permettono di interagire con i contenuti non solo per mezzo del menu, ma anche grazie a collegamenti interni, come mostrato nell'esempio soprastante.
- Internet Explorer e Chrome non riusciranno invece ad interagire con i 3 collegamenti in Home Page
Non so da cosa possa dipendere questo problema, tuttavia, poichè è stata rilasciata una nuova versione di Jquery UI Tabs ho deciso di cercare una soluzione alternativa e sfogliando la documentazione ho trovato il seguente passaggio (How to select a tab from a text link instead of clicking a tab itself):
Questo punto sembra rispondere pienamente alle mie esigenze (e spero possa funzionare compatibilmente con tutti i browsers), tuttavia non so come implementare correttamente questo codice: non so scrivere in Javascript e sebbene abbia tentato, ho commesso evidentemente alcuni errori di sintassi che hanno impedito allo script di funzionare correttamente.codice:var $tabs = $('#example').tabs(); // first tab selected $('#my-text-link').click(function() { // bind click event to link $tabs.tabs('select', 2); // switch to third tab return false; });
Sapreste indicarmi come implementare correttamente questo codice?
Grazie di cuore sin da ora.