Salve a tutti,
vorrei un consiglio su quale CMS utilizzare per un progetto che realizzero' nei prossimi mesi.
Il sito in questione permetterà agli utenti registrati di disporre di un loro personale Blog in cui potranno inserire testi e foto e ricevere i commenti degli altri appartenenti alla community (un vero blog insomma). La community (per quanto possa essere utile) riunisce appassionati di un certo tipo di automobili quindi immagino il blog come un archivio dove inserire le foto e il relativo testo sulle caratteristiche o le customizzazione della propria automobile e ricevere i commenti degli altri utenti.
Ogni utente registrato avrà a disposizione oltre il suo personale blog anche una sua area "profilo" dalla quale potrà gestire le sue impostazioni.
Tutti gli utenti potranno comunicare tra loro tramite messaggi veloci, bacheca e tramite un forum tematico.
Io non ho moltissima dimistichezza con i CMS,ho fatto qualcosina con Joomla ma non so se esiste un componente in grado ad esempio di supportare u blog personali etc...
Potete consigliarmi su quale CMS è a vostro avviso quello che meglio si presta a queste funzionalità?
Il sito risiedere su server Linux con Apache II e database MySQL.
Grazie a tutti per le vs. risposte e chiedete pure se avete qualche curiosità.
Ciao.
![]()