Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Connessionen wireless assente

Ciao a tutti.

Ho acquistato un modem router wireless NETGEAR DGNB2100 (quello con chiavetta USB compresa nella confezione) per poter condividere la connessione Internet Adsl con mio padre che abita a circa 50 mt in linea d'aria da casa mia.

Ho collegato il router al mio Pc desktop senza problemi e con una connessione ottima, assegnando un IP statico 192.168.0.2, DNS di libero e gateway 192.168.0.1 (router).

Il problema č sul portatile. Ho assegnato indirizzo IP 192.168.0.5, DNS sempre quelli di libero e gateway 192.168.0.1.

Installato il programma allegato alla chiavetta USB e utilizzato lo stesso per rilevare le reti wireless presenti, riesco a vedere la rete creata dal mio router (con una percentuale del 20/25%).

Il problema č che windows mi segnala connessione limitata o assente, e non riesco nč ad accedere a Internet nč al router.

Il problema č dovuto al 20/25% di "visibilitā" della rete, oppure a delle configurazioni errate?

Ringraziando tutti anticipatamente per l'aiuto!

Guarda, io utilizzo una WLAN causa 2 PC un po' come per il tuo caso, pių o meno. Uno dei 2 PC č troppo lontano e ho risolto mediante un RANGE EXPANDER, ti confermo che col 20-25 % non funziona un ciufolo ed č per questa ragione che ho installato il R.E., a distanza conveniente, non so se tu riesci a farlo.
    Saluti e fai sapere. ^_^

Permessi di invio