Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

creare un ricettario con indice navigabile su un dvd da tavolo

Ciao a tutti...vorrei creare un dvd navigabile con indice dove posso inserire tutte le mie ricette e visualizzarle nel televisore di case...esiste un programma che mi permette di fare quanto appena detto?sto esagerando nel pensa re di poter fare una cosa del genere?penso che qualche programa che permetta di creare dvd navigabili ci sia...non so però se c'è n'è uno che permetta di creare un indice con gli appositi collegamenti e inserire le relative ricette...
    credo che qui potete aiutarmi...lo avete sempre fatto
    ciao e grazie anticipatamente...

l'unica cosa che mi viene immente è un lavoro immane, cioè preparare tanti file quante sono le ricette che vuoi inserire e poi con un programma per creare dvd preparare il tutto con il suo bel menù iniziale. l'idea è bella... auguri

Oltre a scrivere tutte le ricette..non dovrebbe esserci un gran lavoro s esi dispone di software adatto a tali lavori...
    io ho cercato un pò in giro...ma senza risultati...però tempo fa avevo letto diversi articoli dove venivano citati vari software che come scopo avevano quello di creare cd/dvd multimediali e la possibilità di allegare file word...ma questi software non li trovo più...c'è qualcuno che ne conosce qualcuno?
    grazie mille...

Originariamente inviato da freee1983
    vorrei creare un dvd navigabile con indice dove posso inserire tutte le mie ricette e visualizzarle nel televisore di case...

Originariamente inviato da freee1983
    Oltre a scrivere tutte le ricette..non dovrebbe esserci un gran lavoro s esi dispone di software adatto a tali lavori...
    io ho cercato un pò in giro...ma senza risultati...però tempo fa avevo letto diversi articoli dove venivano citati vari software che come scopo avevano quello di creare cd/dvd multimediali e la possibilità di allegare file word...ma questi software non li trovo più...c'è qualcuno che ne conosce qualcuno?
    grazie mille...
    scusa ma sei sicuro? un normale lettore da tavolo come fa a leggere word?

io avrei trasformato i file di word in immagini (oppure avrei creato delle diapositive con power point o similari) per poi trasferirle nel dvd.

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Originariamente inviato da borgodiavalon
    scusa ma sei sicuro? un normale lettore da tavolo come fa a leggere word?

io avrei trasformato i file di word in immagini (oppure avrei creato delle diapositive con power point o similari) per poi trasferirle nel dvd.
    Sono d'accordo. Ti conviene prima fare un power point con il contenuto delle ricette e poi salvare ogni diapositiva in immagine (in Office 2007 devi premere Pulsante Office > Salva con nome e scegliere il formato jpg o bmp). Poi con un programma come Windows Movie Maker importi tutte le immagini e ne crei dei video. Li importi un un altro software di autoring come Nero Vision (incluso se hai la suite Nero) e da lì crei il dvd con i menu.
    I software che ti ho citato sono tra i più semplici, se vuoi qualcosa di più professionale ci sarebbero Adobe Premiere in accoppiata con Adobe Encore DVD...
    Fabio

no ragazzi..io non ho detto che li metto direttamente nel dvd in formato doc...ma ho detto che tempo fa avevo letto alcuni articoli dove l'argomento trattato era un software che tra le funzionalità dava la possibilità di importare file.doc .txt .jpg e altri in modo da organizzarli in unico progetto dando la possibilità di creare un ambiente multimediale riproducibile su dvd...
    e la cosa che chiedo e se qualcuno conosce software con queste funzionalità...ok?
    grazie ancora ciaooo

Permessi di invio