Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Errore 691

  1. #1

    Errore 691

    Salve a tutti!
    Ultimamente mi capita spesso che all'improvviso e senza nessun motivo apparente cada la connessione ad Alice ADSL, e quando provo a riattivarla compare il seguente messaggio di errore di Windows:

    Quando ciò avviene, riesco a riconnettermi solamente dopo aver fatto ricorso al caro vecchio metodo del "riavvia il sistema" (se c'è un modo meno drastico, lo ignoro). Sapreste dirmi come mai succede questo, e se posso fare qualcosa per evitare che si ripeta? Com'è possibile che nome utente e/o password diventino "non validi" da un momento all'altro?
    Grazie!

    P.S.: Non so quali caratteristiche del sistema siano rilevanti per farsi un'idea; per il momento posso dirvi che mi connetto utilizzando un modem router wireless DSL-2640B della D-Link... ma, se non ricordo male, qualche volta mi era già capitata la stessa cosa quando ancora usavo il modem fornitomi dalla Telecom.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    374
    Dall'assistenza di Libero (ma credo valga per tutti):


    -----------------------------------------------------------------------------


    Gli errori Windows 691 e 721
    Quando tenti di connetterti a Libero (o al tuo Internet Servicer Provider), è possibile che Windows, nelle varie versioni, visualizzi dei messaggi d'errore. Nel caso di connessioni ADSL, i più comuni sono il 691 e il 721


    Sintomi (per abbonamenti registrati prima dell'11 novembre 2007)


    Errore 691 - Il modem (o router) rileva il segnale portante ADSL ma la connessione non avviene. Windows mostra il messaggio: "Errore 691: Accesso negato a causa del nome utente e/o password non valida nel dominio".
    Errore 721 - Il modem (o router) si connette correttamente al segnale portante ADSL, ma non è possibile stabilire la connessione. Windows mostra il messaggio: "Errore 721: Il computer remoto non risponde".

    Cause


    Errore 691
    A. Username o password errate o digitate scorrettamente nel modem
    B. ADSL non correttamente attivata nella centrale telefonica
    Errore 721
    A. Errata configurazione del modem
    B. Modem guasto
    C. Problema tecnico sulla linea ADSL

    Soluzioni


    Errore 691

    Caso A - Username o password errate, o digitate scorrettamente nel modem
    L'errore di username e password è in assoluto il più comune. Hai cioè scritto username o password errate o non le hai scritte correttamente, nella finestra che usi per connetterti a Internet con l'ADSL (se hai un modem USB) o nell'interfaccia di configurazione del modem (se hai un modem/router Ethernet). Capita spesso se si dimentica di leggere la pagina conclusiva della registrazione ADSL ("Registrazione conclusa con successo") che riporta i dati per accedere a Internet con l'ADSL: dati da usare correttamente. Lo Username ADSL si scrive: per intero (compresa la parte dopo la @), senza il .it in fondo, rispettando maiuscole e minuscole, senza spazi. Approfondisci
    La modifica della password è il secondo aspetto critico. Alcuni utenti, cambiando la password della casella di posta associata all'ADSL, dimenticano che, a differenza dello username, la password per Libero è unica. Ricorda quindi che se la cambi dovrai modificarla anche nella finestra o nell'interfaccia di connessione del modem: altrimenti non riuscirai più a navigare!
    Il cambio di abbonamento ADSL è un altro fattore cui prestare attenzione. Se cambi il tipo di abbonamento (Free, Flat, TuttoIncluso) cambierà anche il tuo username. Quest'ultimo, infatti, è composto da due parti: la prima l'hai scelta durante la registrazione, la seconda (che segue la "@") viene stabilita da Libero proprio in base all'abbonamento scelto. Dopo ogni variazione riceverai una mail che riporta il nuovo username. Ricordati di sostituirlo nel modem! Per scoprire qual è il tuo username, clicca qui.

    Caso B - ADSL non correttamente attivata nella centrale telefonica
    L'errore 691 può manifestarsi, ma raramente, in caso di errata permuta nella centrale telefonica. Per attivare l'ADSL, semplificando, Infostrada (o Telecom Italia per conto di Infostrada) configura i propri apparati per trasmettere il segnale portante ADSL dalla centrale telefonica a casa dell'utente. Se l'operazione non va a buon fine il modem non può connettersi.
    Questo caso riguarda soprattutto i clienti che si connettono all'ADSL per la prima volta: non potendo risolverlo da casa, devi rivolgerti all'Assistenza Tecnica ADSL.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.