Qualcuno sa dirmi come posso eliminare un file, quale funzione mi permette di eliminare un file![]()
![]()
grazie
Qualcuno sa dirmi come posso eliminare un file, quale funzione mi permette di eliminare un file![]()
![]()
grazie
Prova a guardare qui:
Delete()
![]()
Ti bastano due righe di codice:
Comunque come ti è stato suggerito qui sopra un'occhiatina alla documentazione della classe file non farebbe male!codice:File a = new File("indirizzo del file"); a.delete();![]()
Ciao.![]()
A voler essere pignuoli ne basterebbe una sola:Originariamente inviato da Matteo982
Ti bastano due righe di codice:
codice:File a = new File("indirizzo del file"); a.delete();
ma noi non siamo pignuoli!codice:( new File("nome del file") ).delete();
Una cosa è importante ed è ovviamente documentata: il metodo delete() ritorna un valore booleano. Serve a controllare che la cancellazione sia effettivamente andata a buon fine, quindi...
Ciao.codice:if ( !(new File("nome del file")).delete() ) { // ... la cancellazione non è andata a buon fine }![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
e se non lo cancella? devo aggiungere altro?ho letto che c'è un sistema di protezione intorno al delete().
Stessa cosa vale per la rinominazione.