Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

sdoppiare uscita router

Salve,

possiedo un router netgear di quì tutte le porte sono occupate da relativi computer. Secondo voi è possibile sdoppiare tramite HUB una delle porte così da poterci attaccare un altro PC? Se si, come si gestiscono i numeri IP?

grazie

Utente di HTML.it
    Certo che puoi, ma al posto dell'hub ti consiglio uni Switch.
    Per gli indirizzi IP dovresti dirci se il router gestisce il DHCP, se la risposta è si devi sono effettuare i collegamenti e il router assegnerà ai nuovi pc l'indirizzo.

Ok. Vediamo se ho capito...il cavo che esce dal router lo collego allo switch...e da la a su volta escono 2 cavi RJ45 una va al computer di prima uno va al PC...devo settare qualche impostazione internet all'interno del nuovo PC? se la risposta alla tua domanda è NO? che devo fare?

grazie

Questo è quello che leggo da uno dei computer collegati al Router NetGear:
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    Sembra che sul router è attivo il dhcp invece sul PC1 hai messo l'ip fisso.
    al max sul secondo PC se non si connette in automatico devi settare l'indirizzo ip (p.e. 192.168.0.4) la subnet (255.255.255.0) ed il gateway (192.168.0.1)

Speriamo...il fatto è che non posso operare sul router (privilegi di accesso) gradirei una cosa tipoplug and play...se imposto il PC2 con il nuovo IP dici che il router se lo va a pescare in automatico?

per me è importante una cosa...non posso fare settings manuali sul router...assolutamente. quindi in teoria io staccherei il cavo RJ45 dal PC4 ci attaccherei lo switch e poi allo switch riattacco il PC4 e pure il PC5 (new) e dal PC4 e 5 tutto questo deve sembrare trasparente...come dovrò configurare la gestione IP ethernet via software dal PC5?

Utente di HTML.it
    prova a mettere la ricerca dell'IP nel computer in automatico

solo adesso mi viene in mente un atroce dubbio...ma i cavi RJ45 dal router ai PC come devono essere? straight or crossed? e il cavo che va dal router allo switch e dallo switch al PC?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    I cavi tutti dritti.

Permessi di invio