Ciao a tutti!
Volevo sapere se è possibile creare un effetto laccato su un'immagine (non neccessariamente una foto).
Cioè tipo un nero lucente come se fosse petrolio, o come il nero di una palla da biliardo...non so se ho reso l'idea! Grazie!!!
Ciao a tutti!
Volevo sapere se è possibile creare un effetto laccato su un'immagine (non neccessariamente una foto).
Cioè tipo un nero lucente come se fosse petrolio, o come il nero di una palla da biliardo...non so se ho reso l'idea! Grazie!!!
Se hai visto questo effetto su qualche immagine posta il link così possiamo capire
Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...
Ciao riesumo questo mio vekkio post perchè ancora non ho risolto...purtruppo non ho immagini da mostrarvi...ora provo a vedere in giro...tu immagina una palla da biliardo nera. Rimane ben laccata e lucida. vorrei una cosa del genere. (oppure immagina anche una colata di colore molto denso e nero che rimane molto lucido)
mi scuso in partenza per la foto ma è l'unica che rispecchia perfettamente l'effetto nero lucido che cerco:
![]()
Dipende sempre da ciò su cui stai lavorando, io ho ricreato effetti di lucido in vettoriale sovrapponendo sfumature e giocando con i metodi fusione degli oggetti, ma non esiste un sistema che vada bene sempre.
Se lavori in raster il principio è comunque simile, oltretutto PS ha un effetto che si chiama "finitura lucida", che non è da considerarsi la fine del mondo o un elemento risolutivo, ma se ben adoperato può essere utile
A dir il vero ho già applicato l'effetto finitura lucida ma nn vedo differenze...io dovrei fare un semplice quadrato lucido 1000x1000 da usare come sfondo.
Ho applicato quell'effetto al livello che uso come sfondo che è tutto nero ma nn vedo nulla di diverso
eh ma dipende dalle impostazioni che hai usato....... se hai un livello nero e gli applichi una finitura lucida nera con fusione moltiplica voglio proprio vedere cosa possa venire fuori....Originariamente inviato da Veronica80
A dir il vero ho già applicato l'effetto finitura lucida ma nn vedo differenze...io dovrei fare un semplice quadrato lucido 1000x1000 da usare come sfondo.
Ho applicato quell'effetto al livello che uso come sfondo che è tutto nero ma nn vedo nulla di diverso![]()
ti giuro che non mi viene fuori nulla!
son proprio na schiappa....xD
eh certo....quello che ho scritto voleva proprio specificare che dipende dalle impostazioni che usi per quell'effetto...bisogna settarlo ad-hoc come ogni altro effetto, prova a usare un colore bianco con fusione scolora e vedi se cambia qualcosa...
ti ringrazio per la tua infinita pazienza...perchè mi rendo conto di esser una vera rottura! E' solo che PS CS2 non so proprio come muovermi...ora vedo un po poi ti dico!