Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

percentuale nel preload

Ciao a tutti sono seminuovo del forum nel senso che non ci bazzico tanto ma le poche volte vedo che la sapete lunga e quindi vi chiedo un piccolo aiuto, io sò già creare un semplice preload con un animazione che loopa finchè una volta caricato i ltutto non scompare lasciando posto al tasto entra che fa entrare nel sito creato in flash, quello che non sò fare è aggiungerci il semplice testo dinamico che va da zero a cento %! mi potete dire come si fa e dove devo posizionare sia il testo sia l'action script, ovviamente oltre la posizione dell'action script dovete dirmi che scriverci eheheheh, ringrazio tutti quelli che mi potranno aiutare, confido nelle vostre immense conoscenze a me purtroppo ignote!
    Stefano Patrissi

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Antico ma semplice, ed efficace:

- Al primissimo frame dela timeline (il frame n° 1, in cui posizionerai - solo - il preloader) associa un'azione di:
    stop ();
    - Nello stesso frame, sullo stage (area di lavoro) scrivi: 0
    - Apri il pannello Proprietà e rendi il testo da Statico a Dinamico.
    - Nella casella Var scrivi: percentuale
    - Seleziona la scritta (0) col destro e, sul menu che compare, scegli: "Converti in simbolo" e seleziona: MovieClip.
    - Se si è deselezionato, selezionalo nuovamente (parlo sempre del - adesso - MC che mostra: 0)
    - Apri il pannello Azioni in modalità Esperto, clicca sul bianco e incolla:

codice:
    onClipEvent (enterFrame) { 
    percentuale = Math.floor(_root.getBytesLoaded()/_root.getBytesTotal()*100)+"%"; 
    if (percentuale == "100%") { 
    _root.gotoAndPlay (2);
    }
    }
    Per provarlo in anteprima locale, premi Ctrl+Invio (due volte di seguito).

Enjoy !
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it
    eheheheh sei stato chiarissimo! grazie mille allora adesso provo e ti faccio sapere!!! grazie ancora!
    Stefano Patrissi

Utente di HTML.it
    Bè che dire... grande! e grazie mille... ammetto che magari io su questa cosa sono un pò tardo ma ne ho visti di tutorial in internet per questi maledetti preload ma nessuno chiaro come il tuo! senti visto che sei cosi gentile e competente nello spiegare ai muli come me mi potresti anche spiegare come fare la medesima cosa con la barra di caricamento? nel senso la classica barra che si allunga! una volta che sò anche questa così potro assemblare le 3 cose per fare dei preload accattivanti! grazie mille veramente!
    Stefano Patrissi

Posso fare di meglio: indirizzarti ad un tutorial che fa capo a questo stesso portale. Colui che lo ha scritto (molti anni orsono) parla di Flash5 ma vedrai che i pannelli mostrati sono ancora simili a quelli di Flash8. Cambia soltanto il fatto che il sistema usato per fare le immagini era Win2K.
    Attieniti al primo esempio. Contiene già di suo: sia la barra, che il testo numerico "crescente".
    Nel punto della spiegazione, quando leggi: "strumento Transform" sappi che si tratta, semplicemente, del pannello che si apre quando premi Ctrl+T; una volta selezionato il mc barraPreloader, in quel pannello puoi scrivere le dimensioni di Larghezza e Altezza. Si tratta di settare: Larghezza a 1.0 e premere Invio, cosi il MC della barra si ridimensionerà fino diventare praticamente invisibile (largo 1 pixel).
    Puoi usare una scena, tutta e solo per il preloader, così come puoi farne a meno: basta che il preloader si trovi nel primo frame dell'intero filmato.
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it
    cavolo, seguito passo per passo senza sbagliare nulla ma non funziona, mi riporta questo errore

**Errore** Scena=preloader, livello=Livello 1, fotogramma=1:Linea 2: Tipo non corrispondente nell'istruzione di assegnazione: è stato trovato Number mentre è richiesto Boolean.
    _visible = 0;

**Errore** Scena=preloader, livello=Livello 1, fotogramma=1:Linea 9: Tipo non corrispondente nell'istruzione di assegnazione: è stato trovato Number mentre è richiesto Boolean.
    _visible = 1;

Totale errori ActionScript: 2 Errori segnalati: 2

arabo per me!
    Stefano Patrissi

Utente di HTML.it
    Dimenticavo io uso la versione di flash 8 forse è per quello che non va... bho
    comunque grazie mille per l'aiuto che mi stai dando.
    Stefano Patrissi

Sì, anch'io uso Flash8.

Al posto di:
    _visible = 0;
    ci va:
    _visible = false;

E, al posto di:
    _visible = 1;
    ci va:
    _visible = true;

Sostituiscili e vedrai che funziona.
    Lo script in questione lo trovi tramite questi passaggi:

- seleziona il MC che hai messo sullo stage
    - apri il pannello Azioni
    - correggi la seconda e la sesta riga.

Utente di HTML.it
    Che dire... hai perfettamente ragione! grazie mille veramente, ora sò fare praticamente un preload completo in ogni sua parte: animazione,barra e percentuale! adesso ci vuole la fantasia e il gioco è fatto! grazie mille veramente!!!
    Stefano Patrissi

Grazie NAP!!!
    Sei un grande!!!

Permessi di invio