Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

[newbie] Consiglio per layout

Ciao a tutti sono nuovo.... volevo chiedere un consiglio a voi esperti web designer.
    Sto creando (almeno cerco) la grafica nuova da applicare ad un blog con layout preso da un tema di wordpress.Il layout del blog ha larghezza fissa ma la lunghezza dei menu laterali e del contenuto dovrebbe variare. Detto questo avrei bisogno di una dritta per creare la grafica in modo che al variare delle colonne la grafica vada di pari passo con la lunghezza.
    Ad esempio, voglio che le colonne laterali abbiano un loro sfondo fatto da un'immagine...... come posso renderla ripetibile senza sputtanare l'immagine.? in modo che sia graficamente corretta.!?!? Lo so che è una domanda difficile da capire e forse neanche molto chiara la domanda.... adesso devo scappare ..se qualcuno mi risponde questa sera posso riformulare la domanda magari con qualche esempio...

Grazie a tutti

Ciao Massimom

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: [newbie] Consiglio per layout

Originariamente inviato da massimom
    Sto creando (almeno cerco) la grafica nuova da applicare ad un blog con layout preso da un tema di wordpress.Il layout del blog ha larghezza fissa ma la lunghezza dei menu laterali e del contenuto dovrebbe variare. Detto questo avrei bisogno di una dritta per creare la grafica in modo che al variare delle colonne la grafica vada di pari passo con la lunghezza.
    questa è una domanda da css, e nello specifico se ho capito bene ti servono le "faux columns". Risolta la seconda domanda, ti sposto.

Ad esempio, voglio che le colonne laterali abbiano un loro sfondo fatto da un'immagine...... come posso renderla ripetibile? in modo che sia graficamente corretta.!?!? Lo so che è una domanda difficile da capire e forse neanche molto chiara la domanda....
    esatto. dovresti fornirci un esempio un po' più concreto.

ps. occhio al linguaggio, evitiamo termini "volgari" ove possibile

Permessi di invio