Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Neofita. Informazioni, chiarimenti... consigli

Salve ragazzi,
    volevo chiedervi alcune informazioni.
    Premetto che non conosco una virgola di Php, ma so bene che per creare quello che mi serve c'è bisogno proprio di "lui"!
    Dunque la pagina html che vorrei Phppiare è la seguente: http :// www . mobilicaputo.it/galleria_nuovi.html
    In pratica, vorrei fare in modo che in una semplice grafica costituita da una testata con menu, una tabella a due colonne e un max di 10 righe possa inserire senza passare da html e ftp l'immagine con relativa descrizione.

Cerco di spiegarmi meglio...

In una riga avrò un immagine (459px X 463px) e una descrizone. Il mio obiettivo è quello di, tramite un login e successivamente un form per inserimento immagine e descrizione, pubblicare automaticamente un immagine e una descrizione in una riga.
    L'immagine che andrà sul server si adatterà automaticamente alla grandezza della cella (proporzionalmente), ad es. mettiamo che ho un immagine da 5mb 3000x2500, caricandola automaticamente si ridimensiona con notevole diminuzione di peso.

Una volta inserite 10 immagini si crea automaticamente un link es.1. 2. 3. 4 avanti> (in basso alla galleria) che rimanda a un altra pagina con altre 10 immagini.

Potreste indirizzarmi verso qualcosa di gia pronto, o quanto meno consigliarmi dei "software" o dei rimedi che mi permettano di evitare di iniziare a scrivere pagine in php e raggiungere lo stesso risultato?

Spero non sia pura utopia quello che ho scritto.
    Grazie anticipatamente per le risp

Giuseppe

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Ciao e benvenuto nella sezione php

Per iniziare leggiti subito

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=611586

Poi c'è la guida base

http://php.html.it/guide/leggi/99/guida-php-di-base/

Poi ti serve l'upload dei file

http://php.html.it/articoli/leggi/848/upload-con-php/4/

e poi l'uso delle librerie GD per la manipolazione delle immagini

http://php.html.it/articoli/leggi/87...erie-gd-e-php/

Però la vedo dura che riesci a ridimensionare un'immagine di 5 MB, mi pare che ci sono dei limiti alla grandezza degli stessi, forse la cosa è risolvibile cambiando le impostazione del server ma in merito non so
    Errare humanum est, perseverare ovest

Utente di HTML.it
    Ciao, innanziutto grazie 1000 per la risposta.
    Volevo darti ragione sul fatto che creare quello che a me serve in linguaggio php per un neofita è una cosa impossibile e, giustamente, mi hai passato i links delle varie guide a proposito.

Il mio desiderio (tranquillamente non esaudibile ) sarebbe quello di utilizzare un qualcosa di già pronto, un qualcosa che .. non necessarimanete php.. mi permetta di raggiungere lo scopo. Non so degli applicativi particolari o dei siti che ti permettano di creare una cosa del genere come esistono siti che gratuitamente ti permettono di creare form. O se proprio deve essere php.. una guida PASSO-PASSO dettagliata e da seguire alla lettera..

Nessuno puo' aiutarmi?

Giuseppe

Utente di HTML.it L'avatar di *pragma
    Originariamente inviato da Gius84
    .......
    Il mio desiderio (tranquillamente non esaudibile ) sarebbe quello di utilizzare un qualcosa di già pronto, un qualcosa che .. non necessarimanete php.. mi permetta di raggiungere lo scopo.
    ...........

Giuseppe
    ciao
    "un qualcosa di già pronto non può funzionare!
    infatti nello script php che andresti a copiare ci sarebbero riferimenti a database (nomi di colonne), cartelle nelle quali conservare le immagini, connessioni al data-base con i file "esterni" ecc...
    e tutto questo non potrebbe funzionare.
    P.es. se io copiassi su un CD-Rom un lavoro in php funzionante su un web-server e lo provassi su un'altro web-server non potrebbe funzionare perchè troverei un'organizzazione diversa per le connessioni al data-base, ai file include, ecc...
    Ma allora come fanno quelli che copiano un codice e lo usano?
    Lo adattano alle proprie esigenze.
    Per il tuo scopo ti consiglio un javascript che funziona su qualsiasi p.c. anche se poi il rischio, come qualsiasi cosa lato client, c'è.
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Guarda che ti trovi in un ambito in cui è difficile avere sia la botte piena sia la moglie ubriaca.

Se vuoi qualcosa di personalizzato se hai i soldi te lo fai fare, se ti piace programmare, studi e te lo costruisci da solo, altrimenti, per pubblicare qualcosa in Internet, ti adatti con quello che c'è, come ad esempio i blog già pronti all'uso, facebook, flikr, etc...

non vedo altre vie

Errare humanum est, perseverare ovest

Magari potresti pensare ad una soluzione CMS.
    Tipo Joomla o simili per intenderci.
    <ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Permessi di invio