Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[Ubuntu] Installazione con altra partizione

Ciao,

volevo installare ubuntu sul mio pc...dopo aver tolto tutti i dati, ho un problema (di solito pianifico sempre x nn trovarmi d fronte a sorprese!): nn ricordo se il cd d ubuntu (come win) mi da la possibilità d togliere le partizioni esistenti e di crearne altre al momento dell'installazione (devo installare su 1 partizione).

In pratica vorrei creare 2 partizini 1 x ubuntu e l'altra x mettere alcuni dati (con file system fat32 -nn mi serve ntfs- perké vorrei condividerla con win).

Grazie

VaneX

P.S.: se nn erro poi è possibile a ubuntu installato gestire le partizioni....ma formatterebbe in fat32?

Utente di HTML.it
    L'installer di Ubuntu, ti da la possibilità di creare, cancellare, ridimensionare
    le partizioni a tuo piacimento.

perfetto nn me lo ricordavo..

grazie

Utente di HTML.it
    ... come gli installer di quasi tutte le distribuzioni linux.

E' singolare come i "newby" che arrivano da windows pensano che in linux si possa fare nulla... Linux ha questo ? Linux fa quest'altro ?

Guardate che linux non ha più l'anello al naso !
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Originariamente inviato da VanessaInfo
    perfetto nn me lo ricordavo ..

grazie

E' singolare come i "newby" che arrivano da windows pensano che in linux si possa fare nulla... Linux ha questo ? Linux fa quest'altro ? prima regola niente spazi prima dei segni di punteggiatura...ki non è "newby" lo sa

no comment!

Originariamente inviato da mykol

E' singolare come i "newby" che arrivano da windows pensano che in linux si possa fare nulla... Linux ha questo ? Linux fa quest'altro ?

grande mykol
    Tremal-Naik
    passa a LINUX
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

Utente di HTML.it
    chiedo scusa a VanessaInfo, ma mi hi beccato in un momento in cui mi ... giravano parecchio ....

Comunque è sostanzialmente vero: moltissime persone (tra quelle che ne hanno sentito parlare, ovviamente ...) pensano che linux sia un qualcosa ancora all'età della pietra, da qui domande come questa ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Scuse accettate, mi domandavo come mai tanta scortesia..in un forum in cui in teoria potreste trovare anke persone ke nn sanno un h..

cmq...tutto ok.

ciao

Permessi di invio