Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

connessione database locale server 2005

salve a tutti, ho creato un database con SQL Server Management Studio Express e l'ho inserito nel mio progetto.
    il problema è che la connessione mi solleva un'eccezione, ovvero non riesce connettersi.
    qualcuno mi saprebbe dare qualche indicazione sulla stringa da utilizzare?
    saluti

Utente di HTML.it L'avatar di oregon

Re: connessione database locale server 2005

Originariamente inviato da stefano085
    salve a tutti, ho creato un database con SQL Server Management Studio Express e l'ho inserito nel mio progetto.
    il problema è che la connessione mi solleva un'eccezione, ovvero non riesce connettersi.
    qualcuno mi saprebbe dare qualche indicazione sulla stringa da utilizzare?
    saluti
    Ritieni inutile dirci di quale eccezione parli e quale stringa di connessione hai usato?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

hai perfettamente ragione scusami....
    connectionString="Data Source=PC-STEFANO\SQLEXPRESS;Initial Catalog=calcetto;Integrated Security=True"
    ecco la stringa.
    l'eccezzione dice:
    Si è verificato un errore di rete o specifico dell'istanza mentre si cercava di stabilire una connessione con il server SQL. Il server non è stato trovato o non è accessibile. Verificare che il nome dell'istanza sia corretto e che il server SQL sia configurato in modo da consentire connessioni remote. (provider: Provider Named Pipes, error: 40 - Impossibile aprire una connessione a SQL Server)

il problema è molto più semplice del previsto: và messa una @ prima della dichiarazione della stringa così da evitare la sequenza di escape dovuta allo slash /.
    quindi la stringa corretta è:
    connectionString=@"Data Source=PC-STEFANO\SQLEXPRESS;Initial Catalog=calcetto;Integrated Security=True"

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Backslah ...

Comunque ne puoi inserire due

\\
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Permessi di invio