Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

internet e xplorer e immagini

salve a tutti,
    ho fatto un sito in html e php...e dato che internet explorer è usato ancora dal 60% degli utenti, l'ho testato si su firefox che su explorer
    su firefox non c'è nessun problema, funziona tutto
    se apro il sito con internet explorer non mi compare l'immagine di testata, ma al suo posto compare un quadratino bianco con una x rossa al centro
    se volete vedere di che parlo, aprite con explorer il seguente indirizzo con firefox e con explorer e noterete subito la differenza
    www.alfierebasket.com/corpo.php
    penso che il problema sia il peso dell'immagine, ma non capisco perchè anzi chè caricarsi pian piano non si carica proprio...eppure ho la 7 mega...è quasi come se explorer non caricasse a priori le immagini che vanno oltre un certo peso...è veramente così? chi sa come risolvere il problema?
    grazie a tutti in anticipo

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    verifica che l'immagine sia in RGB e non in CMYK

Originariamente inviato da Myaku
    verifica che l'immagine sia in RGB e non in CMYK
    si ehm
    ovvero? RGB so che vuol dire che è fatta con la combinazione colori rosso giallo blu
    ma cmyk che vuol dire? e quale sarebbe la differenza? e poi come faccio a verificarlo?
    e nel caso fosse quello il problema come cambio sta cosa sull'immagine?

Originariamente inviato da Darkness11
    ovvero? RGB so che vuol dire che è fatta con la combinazione colori rosso giallo blu
    ma cmyk che vuol dire?
    è il metodo utilizzato in stampa (ciano-magenta-giallo-nero)

e quale sarebbe la differenza?
    detto terra-terra: uno per i dispositivi digitali, l'altro per la stampa. Per le differenze più "tecniche", ti basta fare una ricerca in rete.

e poi come faccio a verificarlo?
    e nel caso fosse quello il problema come cambio sta cosa sull'immagine?
    con un qualsiasi editor di grafica (photoshop o gimp, ad esempio). Apri l'immagine, cambi metodo colore [se non trovi la funzione, segnalaci il programma utilizzato] e salvi

è il metodo utilizzato in stampa (ciano-magenta-giallo-nero)

detto terra-terra: uno per i dispositivi digitali, l'altro per la stampa. Per le differenze più "tecniche", ti basta fare una ricerca in rete.

con un qualsiasi editor di grafica (photoshop o gimp, ad esempio). Apri l'immagine, cambi metodo colore [se non trovi la funzione, segnalaci il programma utilizzato] e salvi
    si ok, la so la differenza, solo non conoscevo le due sigle...il resto so tutto, l'ho studiato a scuola...cmq photoshop mi dice che l'immagine è in rgb...quindi non è quello il problema a quanto pare...penso sia proprio che explorer non carica a priori un 'immagine che pesi più di un tot di KB
    come posso ridurre il peso di un'immagine senza ridurne le dimensioni in pixel? l'ho già convertita in jpeg ma non basta

Originariamente inviato da Darkness11
    si ok, la so la differenza, solo non conoscevo le due sigle...il resto so tutto, l'ho studiato a scuola...cmq photoshop mi dice che l'immagine è in rgb...quindi non è quello il problema a quanto pare...penso sia proprio che explorer non carica a priori un 'immagine che pesi più di un tot di KB
    come posso ridurre il peso di un'immagine senza ridurne le dimensioni in pixel? l'ho già convertita in jpeg ma non basta
    io non visualizzo nemmeno con firefox
    Immagini allegate Immagini allegate

Originariamente inviato da randagio72
    ho visto il codice, se non erro ora è messa come .png, ed l'immagine non esiste nella posizione in cui viene richiamata. Quindi, logico che non si veda
    @darkness: fai un'ultima prova risalvando la jpg (usa "salva per web"). Quando ancora avevi su l'altra immagine l'ho aperta, ed a me risultava cmyk

Originariamente inviato da randagio72
    si scusate, stavo provando a cambiare formati per vedere se cambiava qualcosa e non ho risistemato il codice
    se provate adesso si vede con firefox e non con explorer

ho visto il codice, se non erro ora è messa come .png, ed l'immagine non esiste nella posizione in cui viene richiamata. Quindi, logico che non si veda
    @darkness: fai un'ultima prova risalvando la jpg (usa "salva per web"). Quando ancora avevi su l'altra immagine l'ho aperta, ed a me risultava cmyk
    il mio photoshop me la da in sintesi additiva. magari c'è un bug, proverò facendo "salva per web...forse funziona...

ho disinstallato e reinstallatoo photoshop, ora anche a me da l'immagine in cmyk
    evidentemente c'era qualche problema nell'installazione
    ora ho convertito l'immagine in rgb ed è tutto ok... grazie mille myaku per la disponibilità, mi hai tolto dai piedi un grosso problema...

Permessi di invio