Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Problema avvio WIN XP (disconnessione)

Salve a tutti,
    ho due notebook con installato Windows XP Home Edition, da ieri uno dei due presenta un problema all'avvio. Una volta caricato il SO appare la maschera di accesso con utente e password. Inseriti i dati si avvia per 5 secondi, appare l'immagine di sfondo del desktop senza icone e si disconnette, tornando alla mashera di richiesta utente e password.
    Il problema si presenta anche in modalità provvisoria quindi non è possibile entrare nel PC...
    Ho trovato una possibile soluzione in questo forum: http://www.dotnethell.it/forum/messa...?ThreadID=7796
    Il problema è che quando inserisco il CD del SO e avvio la console di ripristino mi chiede la password dell'administrator... che io sappia non c'è un utente administrator con password su quel pc, c'è solo un utente con il nome e cognome. Ho provato ad inserire la password "admin", la password dell'altro utente, lasciare il campo vuoto ma niente! Non c'è verso di entrare.
    Ho visto che ci sono dei programmini in grado di cambiare la password di questo fantomatico administrator ma visto che non posso accedere al pc non c'è verso di installarli...
    Qualche consiglio? (a parte formattare tutto, cosa che vorrei evitare)
    Grazie!
    www.gerotex.it (cazzeggio personale)

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Hai provato a fare una scansione antivirus utilizzando un live cd ?

Originariamente inviato da teo1964
    Hai provato a fare una scansione antivirus utilizzando un live cd ?
    No, non ho provato... adesso lo farò, quale mi consigli?

Proverei quello di avira.

Ho finito la scansione con Avira Antivir Rescue CD, trovati i seguenti problemi:

BDS/Hupigon.bz.jy (backdoor program)
    TR/Dldr.Java.OpenConnection.AQ (trojan horse)
    JOKE/Rjump (joke program)
    TR/Dropper.Gen (trojan horse)
    TR/Crypt.XPACK.Gen (trojan horse)

Ho impostato le opzioni in modo da tentare di riparare le infezioni ma tutti i files infettati da questi processi risultano "not removable - file renamed".
    Nessun miglioramento per il problema originario...

Con ERD Commander ho cambiato la password di admintrator ma comunque nella console di ripristino non me l'accetta... comunque sempre con ERD, attaccando un hard disk esterno, sono riuscito a copiare le cose importanti che avevo sul pc. Adesso ho ripristinato il sistema operativo e mi pare che funzioni. Comunque anche se dovessi formattare ormai ho salvato quello che dovevo.
    Grazie dell'aiuto!

OK, facci sapere se trovi qualche soluzione interessante

Permessi di invio