Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: problema blocco PC

problema blocco PC

Salve a tutti spero possiate aiutarmi,
    da qualche settimana si presenta un fastidioso problema, in pratica spesso succede che il pc mi si blocca, ma non con la classica schermata blu, in pratica non mi permette di avviare nessuna appliccazione, ma l'icona del mouse si muove, inoltre riesco ad entrare nel task manager, ma senza risultato :-(! Devo solamente riavviare il pc.

A naso, ho pensato che fosse qualche processo che saturasse la cpu o Ram, ho effettuato varie prove:

1) ho notato che questo problema non succede con l'avvio di un programma particolare, cioè può succedere avviando un programma qualsiasi

2) ho usato HajackThis, ho controllato i processi attivi e per quelli che non conoscevo ho fatto una ricerca in rete, NON dovrebbero esserci processi strani, ma nel caso posso postare il log se qualcuno più esperto volesse aiutarmi

3) ho effettuato scansione con antivirus, antispyware in modalità provvisoria, ho effettuato pulizia registro ecc...

Qualcuno può aiutarmi? Un mio amico pensa che sia un problema di drive che vanno in conflitto, mi collego tramite un cellulare e lui mi ha detto che quei tipi di drive possono incasinare il sistema. Cmq il problema accade anche se non mi collego alla rete.

Fatemi sapere

Grazie anticipatamente

Ciao,
    appena riavvii dopo un blocco, vai in Pannello di controllo, Strumenti d'amministrazione, Visualizzatore eventi.
    Ordina per data e ora le liste Applicazione e Sistema, e cerca in ciascuna la più recente voce di Errore (confrontando che sia riferito all'orario del blocco), quindi clic destro e Proprietà: scrivici la descrizione.

Da lì si potrà muovere qualche indagine.

Cmq i sintomi sono da Ram saturata...

come richiesto..

ecco gli eventi di errore in base all'orario

1) al blocco del pc c'è un errore

Origine: NetBT
    "Inizializzazione non riuscita perché il trasporto non ha aperto gli indirizzi iniziali."

2) 20 minuti prima del blocco c'è un altro errore

Origine Windows Update Agent

"Impossibile stabilire la connessione. Impossibile connettersi al servizio Aggiornamenti automatici e quindi scaricare e installare gli aggiornamenti in base alla pianificazione impostata. Verranno effettuati altri tentativi di stabilire una connessione."

Grazie

Brendon

Allora, per cominciare disattiva temporaneamente gli aggiornamenti automatici di Windows Update: sembra che il pc non riesca a contattare il server per problemi di settaggio del router; vediamo se evitando gli aggiornamenti evitiamo il blocco almeno provvisoriamente.

Per quanto riguarda il resto del messaggio, assieme a NetBT ci dovrebbe essere un codice numerico d'errore indicato come "Id evento": mi serve almeno quello per poter indagare nello specifico.

ecco

l' id dell'evento è 4307

ti ringrazio per la velocità di risposta e per la gentilezza

E' un problema di impostazioni di rete, anche se non ti colleghi, è settata male e quindi genera un errore che provoca il blocco.

Qui c'è la pagina dedicata da Microsoft al problema e relativa soluzione: http://support.microsoft.com/default...%3Bit%3B123981

Purtroppo nessuno m'ha mai spiegato cosa siano i "binding WINS" , forse perché io non ho alcun Netbios...

grazie

ti ringrazio per la gentilezza.

Ciao

Brendon

Permessi di invio