Salve a tutti spero possiate aiutarmi,
da qualche settimana si presenta un fastidioso problema, in pratica spesso succede che il pc mi si blocca, ma non con la classica schermata blu, in pratica non mi permette di avviare nessuna appliccazione, ma l'icona del mouse si muove, inoltre riesco ad entrare nel task manager, ma senza risultato :-(! Devo solamente riavviare il pc.
A naso, ho pensato che fosse qualche processo che saturasse la cpu o Ram, ho effettuato varie prove:
1) ho notato che questo problema non succede con l'avvio di un programma particolare, cioè può succedere avviando un programma qualsiasi
2) ho usato HajackThis, ho controllato i processi attivi e per quelli che non conoscevo ho fatto una ricerca in rete, NON dovrebbero esserci processi strani, ma nel caso posso postare il log se qualcuno più esperto volesse aiutarmi
3) ho effettuato scansione con antivirus, antispyware in modalità provvisoria, ho effettuato pulizia registro ecc...
Qualcuno può aiutarmi? Un mio amico pensa che sia un problema di drive che vanno in conflitto, mi collego tramite un cellulare e lui mi ha detto che quei tipi di drive possono incasinare il sistema. Cmq il problema accade anche se non mi collego alla rete.
Fatemi sapere
Grazie anticipatamente
![]()