Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Contatore download

Contatore download

Vorrei conteggiare quante volte viene scaricato un fole pdf sul mio sito. Sulle statistiche che mi mette a disposizione il servizio di hosting non trovo nulla, se non quante volte il file è stato visualizzato (ma non necessariamente scaricato). E' possibile aggiungere un codice che mi tenga traccia di questa info?

Sono interessato anche io a questa domanda

Sicuramente il modo per farlo c'è, tant'è che il sito HTML.it alle pagine dei download ha il contatore con il numero di utenti che hanno scaricato il file.

Purtroppo non conosco così bene i linguaggi di programmazione per darti una mano, attendo come te una risposta a questa discussione perchè è molto interessante...

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    con la grafica ci fai ben poco, a te probabilmente serve programmare.
    Se mi dici quale linguaggio lato server puoi/vuoi utilizzare, ti sposto

Credo Unix (o Windows?)
    Sono abbastanza scarso su queste cose. Chiedo scusa se ho sbagliato sezione.

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da parsifal6
    Credo Unix (o Windows?)
    come dire il giorno e la notte.
    Per linguaggio lato server non si intende il sistema operativo, bensì un linguaggio di programmazione tipo php, asp, asp.net, ruby, ecc.
    Devi verificare con il tuo hoster di quali linguaggi puoi avvalerti, e quindi indirizzarti verso quello con cui pensi di poter avere meno difficoltà.

A prescindere che difficoltà ne avrò in qualunque caso, sicuramente php è quello che mi è più familiare.

OK, sono riuscito a risolvere con un php. Tuttavia i due file di log che dovrebbero essere scritti dal php ad ogni download rnon vengono scritti. Potebbe trattarsi di un problema di "write permissions (chmod 777)"? Se si, come faccio a risolvere la cosa?
    Grazie a tutti

Tutto a posto, ora funziona perfettamente
    AXEL, guarda il sito www.zaretti.it e prova a scaricare qualcosa. Se è quello che stavi cercando, dammi una mail che ti spedisco il tutto. E' davvero semplice da usare

Permessi di invio