Ciao
potreste cortesemente fornirmi il codice di una funzione ceh chieda all'utente quanti numeri inserire in un array e legga da tastiera tanti numeri quanti chiesti e li inserisca nel vettore. Grazie
Ciao
potreste cortesemente fornirmi il codice di una funzione ceh chieda all'utente quanti numeri inserire in un array e legga da tastiera tanti numeri quanti chiesti e li inserisca nel vettore. Grazie
Guarda che questa non e' una "software house" a cui puoi chiedere di scrivere programmi per te.
La tua richiesta non e' che un altro modo di "fare i compiti" al posto tuo ...
Posta una TUA versione della funzione e se ne parla.
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
ok scusami. Io l'ho scritto, ma il problema è che la dimensione dell'array nn voglio definirla all'inizio:Codice PHP:
main() { int array[100];
int length;
printf("Quanti numeri vuoi inserire?");
scanf("%d", &length);
for (int i = 0; i < length; i++) {
printf("Digita numero:");
scanf("%d", array[i]);
printf("\n"); }
}
Ok ...
Se hai chiaro il concetto di "allocazione dinamica" e sai usare le funzioni malloc e free, sono quelle che devi usare ...
ho problemi con la malloc
Codice PHP:
int *array;
int length;
printf("Quanti numeri vuoi inserire?");
scanf("%d", &length);
array = malloc(sizeof(length));
Prima di usare delle funzione si dovrebbe studiare sul libro di testo o sulla documentazione.. non si usa così la malloc ma così:
codice:array = (int *) malloc(lenght * sizeof(int));
dato che l'argomento di sizeof era int crdevo di dovre passare length. Grazie mille
sizeof ti da la lunghezza in byte dell'argomento.. il fatto è che sizeof di int non ti da la lunghezza dell'array.. questo dicevo sullo studio della malloc
Oltre a studiare nuovamente la malloc, ripassa il sizeof ...Originariamente inviato da raff5184
dato che l'argomento di sizeof era int crdevo di dovre passare length. Grazie mille
ricordati di liberare la memoria