Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Problema accensione notebook

salve a tutti

vi espongo il mio problema ... Accendo il portatile ..
    Carica il bios ..dopo spunta una schermata nera con un trattino in alto a destra ... rimanendo in stallo per ore e ore...
    Ho provato a reistallare il sistema operativo ....ma dice che i dischi rigidi non sono collegati o non adeguatamente alimentati...

Tutto questo è successo ...dopo che è stato spento in modo brutale ... essendosi bloccato....
    Il portatile non è caduto... ben pulito .... nessun liquido ecc ecc....

Posso fare qualcosa ? ... Illuminatemi ---> oppure devo portarlo in assistenza categoricamente?

grazie infinite per i futuri aiuti

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    hai provato a farlo partire in modalità provvisoria?

(così a occhio mi sa che è partito il disco, ma intanto...)
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente bannato

Re: Problema accensione notebook

Originariamente inviato da gigliogranata
    salve a tutti

vi espongo il mio problema ... Accendo il portatile ..
    Carica il bios ..dopo spunta una schermata nera con un trattino in alto a destra ... rimanendo in stallo per ore e ore...
    Ho provato a reistallare il sistema operativo ....ma dice che i dischi rigidi non sono collegati o non adeguatamente alimentati...

Tutto questo è successo ...dopo che è stato spento in modo brutale ... essendosi bloccato....
    Il portatile non è caduto... ben pulito .... nessun liquido ecc ecc....

Posso fare qualcosa ? ... Illuminatemi ---> oppure devo portarlo in assistenza categoricamente?

grazie infinite per i futuri aiuti
    dovresti provare a sostituire il disco rigido

come faccio a farlo partire in modalita provvisoria?

come faccio a farlo partire in modalita provvisoria?
    Non hai specificato nè la marca del portatile nè il sistema operativo installato...

Comunque di solito si dovrebbe premere F8 (premilo ripetutamente) dopo il carico del logo del bios e prima che ti appaia il famoso trattino di cui hai detto...

A quel punto si apre un menu dove troverai la possibilità di avvio in modalità provvisoria.

Se non funzionasse mi sa che è proprio partito il disco fisso, o si è guastato qualcosa nella scheda madre che impedisce di avviarlo.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

ACer aspire 5920 vista home premium

per la mod. provvisoria dovrebbe comunque essere F8

a parte che gli Acer dovrebbero anche avere la possibilità di ripristino del sistema (mi sembra premendo Alt+F10 dopo il logo del bios) ma questo dovresti controllarlo se hai un manuale del PC, non conosco gli Acer...e non so se con quella funzione ripristini la macchina alle condizioni iniziali di fabbrica oppure mantenga i programmi e i dati che nel frattempo hai caricato...

allora la modalità provvisoria non parte con il stato F8

Ho provato a premere Alt -f10 ... ed è apparso il ripristino del sistema ...
    mi consigliate di effettuarlo ?

allora la modalità provvisoria non parte con il stato F8

Ho provato a premere Alt -f10 ... ed è apparso il ripristino del sistema ...
    mi consigliate di effettuarlo ?
    F8 va premuto ripetutamente, è questioni di frazioni di secondo tra il bios e l'avvio di Windows...
    Però bisogna vedere se è F8 o se gli Acer usano qualche altro modo, dovresti cercare informazioni, la modalità provvisoria può sempre essere utile e ti conviene imparare come fare.

Per il ripristino non posso che ripetere quello che ho scritto prima:

...e non so se con quella funzione ripristini la macchina alle condizioni iniziali di fabbrica oppure mantenga i programmi e i dati che nel frattempo hai caricato...

Guarda che c'è una bella differenza tra le due cose, nel primo caso equivale praticamente a formattare, quindi perderesti tutto ciò che hai caricato o salvato sul computer da quando lo stai usando, nel secondo caso dovrebbe ripristinare solo il sistema operativo ma ripeto, non conosco quelle funzioni degli Acer per cui dovresti trovare informazioni o in rete o sul manuale del computer.

ti ringrazio per tutte le informazioni che mi hai mandato...

la modalita provvisoria con il tasto f8 lo provata innumerevoli volte ...ma non funzionava..

Allora ho attuato il tuo consiglio di premere alt f10 ... e ho ripristinato il pc allo stato iniziale ...

L'importante per me era sistemare il notebook ...i dati salvati non mi interessavano molto..

Ti ringrazio ancora per il tuo aìuto!!

Permessi di invio