Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

installare phpmyadmin 3.1.2

Dopo aver scaricato manualmente le ultime versioni di apache, php e mysql e assicurandomi che funziona tutto, voglio installare l'ultima versione di phpmyadmin che è la versione 3.1.2 ma trovo scarsa documentazione e soprattutto diversa l'una dall'altra.

Io ho messo la cartella phpmyadmin nella cartella htdocs di apache... e poi che devo fare?
    Ho un file config.sample.inc.php e in libraries ho config.default.inc.php ... non sono nemmeno sicuro che siano i file nominati giustamente perchè ho fatto modifiche e poi ripristinato.... mi sapete aiutare per favore?
    Grazie

copia solo config.sample.inc.php in config.inc.php nella main.

basta aggiungere una parola qualsiasi per codificare il cookie. Per altre segnalazioni vedrai dopo che avrai avuto accesso a mysql

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

in pratica devo rinominare config.sample.inc.php in config.inc.php ?
    Per il cookie ti riferisci a questo?

Codice PHP:
    $cfg['blowfish_secret'] = ''/* YOU MUST FILL IN THIS FOR COOKIE AUTH! */ 
    Proverò, grazie!

potrei avere info più precise per favore? Sto sclerando...

Accedendo alla pagina di phpmyadmin, senza per ora aver cambiato alcuna configurazione, leggo le scritte in basso che mi riportano i seguenti errori:

Impossibile caricare l'estensione mcrypt,
    prego controllare la configurazione di PHP

L'estensione PHP mbstring non è stata trovata e sembra che si stia utilizzando un set di caratteri multibyte. Senza l'estensione mbstring, phpMyAdmin non è in grado di dividere correttamente le stringhe di caratteri e questo può portare a risultati inaspettati.

Adesso c'è bisogno di una password per il file di configurazione (blowfish_secret).

Originariamente inviato da scrittore80
    potrei avere info più precise per favore? Sto sclerando...

Accedendo alla pagina di phpmyadmin, senza per ora aver cambiato alcuna configurazione, leggo le scritte in basso che mi riportano i seguenti errori:
    Impossibile caricare l'estensione mcrypt,
    prego controllare la configurazione di PHP
    abilita l'estensione mcrypt nel file php.ini e restarta apache

Adesso c'è bisogno di una password per il file di configurazione (blowfish_secret).[/b]
    $cfg['blowfish_secret'] = 'cicciociccio'; /* YOU MUST FILL IN THIS FOR COOKIE AUTH! */

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

grazie, ora sembra funzionare tutto!

Permessi di invio