Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: sessioni

sessioni

salve a tutti , ho un problema con le sessioni ora posto del codice per farvi capire meglio
    Codice PHP:
    <?php include("connessione.php");
    $dbconnect mysql_connect($dbhost,$dbuser,$dbpassword)or die("Impossibile stabilire una connessione con il database");
    mysql_select_db($dbname,$dbconnect) or die("Impossibile selezionare il database");
    $nickname$_POST['nickname'];
    $password$_POST['password'];
    $q=mysql_query("SELECT * FROM registrazioni WHERE nickname='".$nickname."' AND password='".$password."' LIMIT 1;",$dbconnect);
    if(
    mysql_num_rows($q)>0){
    $nickname=true;
    }else{
    $nickname=false;

if(
    $nickname){ ?>   resto del codice  della pagina index.php}else{echo'non sei loggato';}
    questo controlla che il nick e password esistano nel database , e passa con il metodo POST i dalla pagina login.php alla index.php il nik e la pass ,, fin qua funziona , però poi dopo essere entrato , come aggiorni la pagina cade e ti riporta al login , dovrei mettere le sessioni? però non so come fare , chiedo a voi che siete già riusciti ad aiutarmi altre volte grazie a chi mi risponderà e buon pomeriggio

grazie , ho seguito il tuo consiglio e ho modificato il codice secondo le mie esigenze , ma mi dice sempre che non è esatta la pass e il nick , anche se lo sono ,, questo è il codice
    Codice PHP:
    <?php
    include('connessione.php');

if (isset(
    $_POST['nickname']))
      {

$query_login="SELECT * FROM registrazione
                    WHERE nickname='"
    .($_POST['nickname'])."'
                    AND password='"
    .($_POST['password'])."'";

$q=mysql_query("SELECT * FROM registrazione WHERE nickname='".$nickname."' AND password='".$password."' LIMIT 1;",$dbconnect);

$rslt_login=$mysqlwrapper->Execute($q) or die("Errore di autenticazione. ");

if (!
    $rslt_login->EOF)
        {

session_start();

$_SESSION['nickname']=$rslt_login->Fields('nickname');

header('location:index.php');
        }
       else 
    header('location:login.php');
      }
    ?>

<html>
    <head>
    <title>Esempio login</title>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
    </head>

<body onLoad="document.form1.user.focus()">
    <form name="form1" method="POST" action="index.php">
      <table border="0" cellspacing="0" cellpadding="0">
        <tr>
          <td>Nome utente: </td>
          <td><input name="user" type="text" id="user"></td>
        </tr>
        <tr>
          <td>Password: </td>
          <td><input name="pwd" type="password" id="pwd"></td>
        </tr>
        <tr>
          <td colspan="2"><input name="Submit" type="submit" value="Entra"></td>
        </tr>
      </table>
    </form>
    </body>
    </html>
    ,,

Perchè nella query SQL che esegui usi $nickname mentre i dati li passi tramite POST?

Inoltre, leggi questo articolo:

Effettuare un redirect con header location e propagare le sessioni

modificato ma non funziona lo stesso , usando questo codice , io ho un codice mio che funziona ( per quanto riguarda nick e password , nel caso siano presenti nel database altrimenti non entra ed il codice è questo , [php]<?php include("connessione.php");
    $dbconnect = mysql_connect($dbhost,$dbuser,$dbpassword)or die("Impossibile stabilire una connessione con il database");
    mysql_select_db($dbname,$dbconnect) or die("Impossibile selezionare il database");
    $nickname= $_POST['nickname'];
    $password= $_POST['password'];
    $q=mysql_query("SELECT * FROM registrazione WHERE nickname='".$nickname."' AND password='".$password."' LIMIT 1;",$dbconnect);
    if(mysql_num_rows($q)>0){
    $nickname=true;
    }else{
    $nickname=false;
    }
    if($nickname){ ?> resto del codice index.php <?php }else{echo'non loggato';} ?> e a questo dovrei applicare le sessioni

Permessi di invio